Premier League, Nottingham Forest penalizzato di quattro punti in classifica

Dopo l'Everton, penalizzato lo scorso novembre di 10 punti, poi ridotti a 6, la stessa sorte è toccata al Nottingham Forest, a cui è stato inflitto un -4 in classifica
calcio estero18/03/2024 • 19:02
facebookXwhatsapp
A. Elanga
#2Nottingham ForestAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in Porta

4

Tiri

0

Assists

Ancora una penalizzazione in Premier League: dopo l'Everton, penalizzato lo scorso novembre di 10 punti, poi ridotti a 6, la stessa sorte è toccata al Nottingham Forest, a cui è stato inflitto un -4 in classifica. 

Nottingham Forest: -4 in classifica

Il motivo è riconducibile alla violazione delle regole della Premier League relative alla sostenibilità: nella circostanza, infatti, il club ha oltrepassato il limite del passivo consentito a ogni società. Da qui la penalizzazione di 4 punti, scenario che ora vede il Notttingham Forest scivolare a in terzultima posizione, a quota 21 punti (25 prima del - 4), in piena zona retrocessione.

Il comunicato della Premier League

"Il 15 gennaio il Nottingham Forest è stato deferito da una commissione indipendente - recita il comunicato della Premier League - in seguito all'ammissione da parte del club di aver superato la soglia PSR pertinente di 61 milioni di sterline di 34,5 milioni di sterline. La soglia era inferiore a 105 milioni poiché il club ha trascorso due stagioni del periodo di valutazione nel campionato EFL. Il caso è stato esaminato in conformità con le nuove regole della Premier League, che prevedono un calendario accelerato per la risoluzione dei casi PSR nella stessa stagione in cui viene emesso il reclamo".

 

 

 

 

 

 

calcio estero18/03/2024 • 19:02
facebookXwhatsapp

Ultime News