La prima stagione in Ligue 1 di Roberto De Zerbi come allenatore dell'Olympique Marsiglia era iniziata nel migliore die modi, con il club di stanza al Velodrome che sembrava poter essere a tutti gli effetti un'accreditata rivale del Psg per la vittoria del titolo.
Da metà stagione in poi però, le cose sono cambiate, con risultati altalenanti, brutte sconfitte, ed una serie (pare) di problemi di spogliatoio che hanno condizionato il rendimento della squadra.
Le quattro sconfitte nelle ultime cinque di campionato certificano il momento nero dell'OM, superato dal monaco al secondo posto in classifica e tallonato da vicinissimo da Lione, Lilla e Strasburgo, con la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale, che adesso appare in bilico.
Per cercare di invertire la rotta l'ex tecnico tra le altre di Sassuolo, Shakthar e Brighton è pronto a prendere una decisione tanto estrema quanto impopolare: secondo L'Equipe il piano dell'allenatore bresciano è drastico.
La decisione di De Zerbi per risollevare l'OM
Stando a quanto rivelato dall'autorevole quotidiano sportivo francese, De Zerbi starebbe valutando molto seriamente l'opzione di portare la squadra in ritiro da qui fino al termine della stagione. Un ritiro permanente e definitivo la cui sede sarebbe già stata trovata, anche se al momento rimane ancora top secret. Secondo le ultime indiscrezioni pare che il luogo di "isolamento" per il suo Olympique potrebbe addirittura essere in Italia, anche se l'ipotesi non ha trovato conferme.
Già ad inizio anno il tecnico italiano aveva deciso di portare la squadra in ritiro, ma solo per tre giorni. Una scelta che si rivelò efficace e positiva, con l'OM che trovò poi un filotto di risultati importanti che lo portò ai vertici della Ligue 1. Questa volta però la decisione sarebbe così estrema che potrebbe anche essere controproducente: come potrebbe accogliere la rosa questa eventualità?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!