L'avventura di Andrè Onana al Manchester United, come ormai tutti sanno, non è affatto partita con il piede giusto. L'ex portiere dell'Inter, arrivato in estate a Old Trafford per una cifra complessiva vicina ai 60 milioni di euro, si è reso protagonista di parecchi errori, alcuni dei quali clamorosi, che lo hanno messo al centro di feroci critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori. L'estremo difensore camerunense, dopo aver silenziosamente assorbito e accettato le rimostranze dei suoi detrattori, sembra però aver perso la pazienza, e le sue parole a Sky Sports Uk sono in tal senso emblematiche.
Onana stufo delle critiche
La prima parte di stagione del Manchester United non è andata proprio a gonfie vele, usando un blando eufemismo: settimi a -11 dalla capolista Arsenal in Premier League, già fuori dall'Europa dopo l'ultimo posto conseguito nel girone di Champions, sui Red Devils sono piovute critiche da ogni direzione. E molto spesso al centro di tali critiche c'è finito Andrè Onana, che in questi suoi primi mesi in terra inglese non ha certamente brillato. L'ex Inter, dopo mesi di silenzio, è letteralmente esploso.
Ai microfoni di Sky Sports Uk il camerunense ha parlato chiaro, incalzando i suoi interlocutori: "Volete spiegarmi perchè in soli sei mesi, il miglior portiere dell'ultima edizione della Champions League è diventato il peggiore al mondo? Non credo che sia così. So che andrà tutto bene qua al Manchester United". L'estremo difensore ha proseguito: "Le critiche non le ascolto, ma sono il prezzo da pagare quando giochi nello United, uno dei migliori club del mondo. Ovviamente non posso essere felice di questi sei mesi, posso e devo fare molto, molto meglio. Ma so di poter tornare quello di sempre. Devo solo pensare positivo".
I bei tempi nerazzurri sembrano decisamente lontani...