Onana nel baratro: dopo le papere ora rischia una squalifica da parte della FIFA

Onana sta deludendo al Manchester United ma per lui le brutte notizie non sono finite e potrebbe incorrere in una squalifica a causa della Coppa d'Africa
calcio estero
01/12/2023 • 15:24
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 01/12/2023 • 15:25)
/images/o/n/a/Onana-United-2.jpg

Cosa è accaduto in questa stagione al portiere Andrè Onana? Il camerunense aveva estasiato i tifosi dell'Inter con le sue parate e le sue giocate con i piedi, tanto da attirare le attenzioni del Manchester United che ha sborsato circa 60 milioni di euro per averlo all'Old Trafford. Peccato che il portiere abbia avuto una clamorosa involuzione e le sue "papere" continue stanno costando la stagione ai Red Devils. Ora potrebbe arrivare anche un'altra brutta notizia per l'ex interista.

La Coppa d'Africa

A gennaio i campionati europei dovranno far fronte alla Coppa d'Africa e quindi alle convocazioni. Ciò significa che molti giocatori mancheranno almeno un mese. Tra questi c'è anche André Onana che dovrà rispondere alla chiamata del Camerun, ma il portiere non vorrebbe giocarla.

Onana si oppone alla chiamata? Interviene la FIFA

Dall'Inghilterra ne sono certi: Onana non vuole partecipare alla Coppa d'Africa per cercare di riscattarsi con il Manchester United. Una sua assenza di un mese potrebbe addirittura costargli il posto da titolare che è già traballante. Ma la regola FIFA parla chiaro: in caso di rifiuto, il giocatore non può giocare per il club di appartenenza per tutto il periodo della Coppa d'Africa. Una situazione che porterà ulteriori problemi e grattacapi al giocatore che già non vive una situazione tranquilla a causa delle sue deludenti prestazioni.

 

Marco Corsini
Tags :MANCHESTER UNITED

LEGGI ANCHE

La cerimonia del Pallone d'Oro: Dembele trionfa a Parigi. Secondo Yamal

La cerimonia del Pallone d'Oro: Dembele trionfa a Parigi. Secondo Yamal

Calcio Estero

22/09/2025 • 20:08

"Brevi video, fanno paura", la pazza startegia del mister del Levante

"Brevi video, fanno paura", la pazza startegia del mister del Levante

Calcio Estero

22/09/2025 • 18:38