Il prossimo 30 ottobre nella classica cerimonia organizzata da France Football al Teatro Châtelet di Parigi, verrà assegnato il 67esimo Pallone d'Oro della storia del calcio. Per il riconoscimento sembrerebbe da mesi essere una corsa a due tra Lionel Messi, vincitore del Mondiale in Qatar con la sua Argentina, ed Erling Haaland, che a suon di gol ha trascinato il Manchester City alla conquista del Treble. Tra gli outsider Kevin De Bruyne e Bernardo Silva, ma con poche chance di vittoria.
Dalla Spagna però è arrivata un'indiscrezione che toglie qualsiasi tipo di dubbio: il vincitore è stato già scelto.
Pallone d'Oro 2023 a Leo Messi
È stato Diario Sport a dare voce ad un rumour che circolava già da giorni: nella cerimonia di fine ottobre Leo Messi alzerà l'ottavo Pallone d'Oro della sua ineguagliabile carriera. L'argentino, grande protagonista del Mondiale vinto in Qatar lo scorso inverno con la propria nazionale, stabilirà un altro primato: sarà il primo giocatora a ricevere l'ambito riconoscimento senza militare in una squadra europea. L'unico avversario per la Pulce, com'è noto, è Erling Haaland, ma al norvegese non basterebbero i 52 gol in 53 presenze messi a referto nella scorsa stagione col City.
Per quanto riguarda la sezione femminile, il trofeo sempre secondo Diario Sport resterebbe in Spagna: ad Alexia Putellas, vincitrice delle ultime due edizioni, succederebbe infatti la connazionale Aitana Bonmati. Tra poco meno di due settimane l'annuncio.