Non è di certo il migliore dei momenti per André Onana, sia a livello personale che a livello di club. Il Manchester United sta affrontando l'ennesima pessima stagione del suo futuro recente, e l'anno prossimo non parteciperà nuovamente alle competizioni europee, salvo una vittoria in Europa League. Parte delle difficoltà passa anche dalle difficoltà dei singoli, come appunto Onana.
Manchester United, clamorosa esclusione per Onana: non era mai successo
Approdato ai Red Devils nell'estate del 2023 dall'Inter per 50,20 milioni di euro, André Onana ha avuto un crollo drastico di prestazioni da quelle fatte vedere nell'anno in nerazzurro a quelle mostrate invece in Premier League. Tanti errori e tante critiche per l'estremo difensore camerunense, che in modo particolare in quest'ultimo periodo sta affrontando un momento molto difficile.
Oltre ai continui errori, in pochi giorni ha avuto un battibecco con Matic (che lo ha distrutto con una sola parola), e sua moglie è stata rapinata nei pressi di un ristorante italiano. Situazioni che hanno alterato la sua serenità, come è apparso evidente nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, gara nella quale si è reso ancora una volta protagonista in negativo, con degli errori non di un portiere di quel livello.
L'allenatore della formazione inglese, Ruben Amorim, di comune accordo con il calciatore, ha dunque deciso di staccare un po' la spina in modo forzato. Per la prima volta da quando veste la maglia dello United, André Onana non figurerà nell'elenco dei convocati. Il portiere sarà escluso dalla prossima partita per provare a recuperare un po' di sicurezza e concentrazione. Da quando era approdato nei Red Devils, non aveva saltato un solo minuto nelle 69 partite di Premier League disputate. Una striscia incredibile che si interrompe.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!