Stefano Pioli è pronto a ripartire. Con una sfida del tutto nuova. L'ex allenatore del Milan è sempre più vicino ad approdare sulla panchina dell'Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Come riporta SportMediaset, potrebbe finalmente concretizzarsi lo sbarco del tecnico italiano in Arabia, solamente sfiorato in estate quando è stato a un passo dall’Al-Ittihad (saltò proprio sul più bello). Ma ora sembra tutto apparecchiato per il suo arrivo in terra saudita: l'attuale allenatore dell'Al-Nassr, Luis Castro, è a un passo dall'esonero e la trattativa tra Pioli e il club è in fase avanzata. Insomma, la firma - su un triennale da circa 6/7 milioni di euro - si avvicina. E, nel caso, farebbe felici anche i rossoneri, che risparmierebbero circa 10 milioni lordi.
L'Al-Nassr pronto a esonerare Castro: Pioli in pole per sostituirlo
Pioli è l'obiettivo numero uno dell'Al-Nassr, che sta cercando un nuovo allenatore: l'avvio di stagione zoppicante - Supercoppa d'Arabia persa malamente (4-1 contro l'Al Hilal) e solo una vittoria in quattro partite - costerà quasi sicuramente il licenziamento a Luis Castro. Dopo l'ultimo deludente pareggio (ottenuto al 99' nella sfida con Al-Ahli Saudi), il club saudita ha intensificato i discorsi con l'ex Milan, che a distanza di un paio di mesi è nuovamente vicino all'approdo nella Saudi Pro League.
Accordo vicino tra Pioli e l'Al-Nassr: quanto può risparmiare il Milan
Come scrive SportMediaset, si parla di un accordo sulla base di un triennale da circa 6/7 milioni di euro a stagione. I contatti proseguono e la trattativa procede spedita. Qualora andasse definitivamente in porto, anche il Milan ne beneficerebbe. Già, perché Pioli è ancora sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2025: diventando il nuovo allenatore dell'Al-Nassr, il Diavolo risparmierebbe circa 10 milioni di euro lordi. Una cifra mica banale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!