Ha del clamoroso quanto accaduto nelle score ore in Premier League: David Coote, 42enne arbitro inglese, è stato infatti sospeso con effetto immediato. Provvedimento stabilito dalla PGMOL (Professional Game Match Officials Limited), l'ente arbitrale inglese, che, nel comunicare la propria decisione, ha riferito di aver avviato un'indagine nei confronti del direttore di gara.
David Coote sospeso
"David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un'indagine completa - recita la nota - PGMOL non rilascerà ulteriori commenti fino alla conclusione".
Insulti al Liverpool e a Klopp
In un video circolato nelle ultime ore, David Coote non risparmia insulti al Liverpool e a Jurgen Klopp: "Il Liverpool è una m****. Jurgen Klopp mi ha accusato di mentire, è un c******* e una persona arrogante" ha riferito Coote. Ho dato loro una bella lezione quando li ho arbitrati contro il Burnley durante il lockdown". Verosimilmente, il video potrebbe risalire al 2020, con il direttore di gara che mostra dal suo cellulare un frame del match in questione, terminato 1-1 e scandito dalle proteste dei Reds nel post partita.