Proposta di matrimonio... dentro lo stadio: il primo calciatore a fare coming out si dichiara così!

Josh Cavallo, uno dei giocatori omosessuali più famosi, ha chiesto al suo compagno di sposarlo con un'idea originale
calcio estero15/03/2024 • 13:13
facebookXwhatsapp
M. Ryan
#98RomaPortiere
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Coronare il proprio amore dentro uno stadio di calcio. È il sogno che è riuscito a realizzare Josh Cavallo, il primo calciatore in attività a fare coming out: il centrocampista dell'Adelaide United, club di prima divisione australiana, si è lanciato in una proposta di matrimonio al suo compagno... nel Coopers Stadium, l'impianto dove la sua squadra gioca le partite casalinghe. 

Josh Cavallo, il primo calciatore in attività a fare coming out

Cavallo è una delle figure di spicco del mondo omosessuale nel calcio. Con un suo tweet, diventato poi celebre, ha reso noto il proprio orientamento sessuale. Una cosa per nulla scontata in questo sport, soprattutto fino a qualche anno fa, e che è diventata una forte spinta per altri colleghi (ad esempio per Jankto, attualmente al Cagliari). E adesso, sempre attraverso i social, ha condiviso un altro momento speciale della sua vita: la proposta di matrimonio al compagno Leighton Morrell

View post on Instagram
 

La proposta di matrimonio all'interno dello stadio

Nel post pubblicato su Instagram, in cui i due fidanzati appaiono emozionati dentro allo stadio completamente vuoto, Cavallo ha ringraziato anche il suo club, l'Adelaide United: "Grazie per avermi aiutato ad organizzare questa sorpresa. Il vostro infinito supporto ha significato tantissimo per me. Siete riusciti a creare un ambiente dove mi sento al sicuro, una cosa che non avrei mai pensato potesse accadere nel calcio, e mi avete incoraggiato ogni giorno a essere me stesso. Mi sembrava giusto condividere questo momento speciale sul campo, dove tutto è cominciato". 

calcio estero15/03/2024 • 13:13
facebookXwhatsapp

Ultime News