logo

Il Psg mette Skriniar alla porta: la scelta di Luis Enrique fa rumore. E ora cosa fa l'ex Inter?

Arrivato solamente un anno fa, a parametro zero dai nerazzurri, l'avventura dello slovacco a Parigi sembra già arrivata alla fine
calcio estero23/08/2024 • 08:49
facebookXwhatsapp
milan-skriniar-psg

Da titolare a... fuori rosa. Nel giro di soli dodici mesi. L'avventura di Skriniar al Psg è stata una parabola discendente, con una caduta finale abbastanza fragorosa. Arrivato l'estate scorsa, a parametro zero dall'Inter, con l'ambizione di diventare il punto fermo della difesa parigina al fianco di Marquinhos, con il passare dei mesi il centrale slovacco è scalato sempre più indietro nelle gerarchie di Luis Enrique: dalla titolarità all'inizio della passata stagione fino a non essere nemmeno convocato per la prossima partita di Ligue 1 (stasera contro il Montpellier). Un'esclusione rumorosa, che può trasformarsi in un'occasione di fine mercato per qualche squadra.  

L'avventura di Skriniar al Psg: l'andamento della scorsa stagione

Riavvolgiamo il nastro. Skriniar è arrivato al Psg un anno fa, dopo essere andato in scadenza di contratto con l'Inter. Un "tradimento" per i tifosi nerazzurri, una risorsa preziosa per i parigini. Nella parte iniziale di stagione, Skriniar è stato quasi sempre titolare (12 volte nelle prime 13 gare di Ligue 1). Ma poi qualcosa è cambiato. Luis Enrique ha cominciato a preferirgli altri giocatori (da Danilo Pereira a Beraldo), così da relegarlo spesso in panchina. Successivamente, l'infortunio alla caviglia che lo ha lasciato ai box tra gennaio e marzo ha peggiorato le cose. E così, anche dopo il rientro, Skriniar è diventato una riserva (spesso nemmeno la prima scelta dalla panchina): gli zero minuti giocati nelle gare decisive di Champions (i quarti con il Barcellona e le semifinali con il Borussia Dortmund) e nella finale di Coppa di Francia lo dimostrano. 

Luis Enrique esclude Skriniar dai convocati: diventa un'occasione di fine mercato?

E non è finita qui. Perché l'avvio della nuova stagione non ha certamente migliorato la sua situazione, anzi: l'acquisto di Willian Pacho dall'Eintracht Francoforte suona come un ulteriore campanello d'allarme, che diventa una vera e propria bocciatura dopo l'ultima decisione di Luis Enrique. In vista della gara di questa sera contro il Montpellier, l'allenatore spagnolo ha scelto di tenere Skriniar fuori dai convocati. Un'esclusione rumorosa, che non lascia spazio a dubbi: lo slovacco è sul mercato e fuori dai piani del tecnico. Adesso, quindi, può diventare un'occasione per quelle squadre che sono in cerca di un difensore. Anche se l'ingaggio da 9 milioni di euro a stagione rappresenta uno scoglio mica da poco.. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Nicolò Brunner
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli