logo

Quando le critiche...costano caro: maxi multa della FA al Nottingham Forest

La Football Association ha deciso di punire con una multa salata il Nottingham Forest, colpevole di aver fatto una feroce critica pubblica
calcio estero11/10/2024 • 14:11
facebookXwhatsapp
fa-multa-nottingham-forest

A volte una critica può costare decisamente caro, e di questo si è ora sicuramente reso conto il Nottingham Forest, che si è visto recapitare una maxi multa dalla Football Association per aver espresso in maniera pubblica sui social un forte disappunto per alcune decisioni controverse del Var.

 

Una critica evidentemente mal digerita dalla FA, che ha deciso di punire il club.

La pazzesca multa della FA al Nottingham

"Tre decisioni pessime - tre rigori non assegnati - che semplicemente non possiamo accettare. Abbiamo avvisato la PGMOL (il board degli arbitri inglesi ndr) che il VAR è un tifoso del Luton (anch'esso in lotta per non retrocedere) prima della partita, ma non lo hanno cambiato. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte. Il NFFC valuterà ora le sue opzioni". Questa l'eloquente frase pubblicata dal Nottingham Forest tramite il proprio account ufficiale su X.

 

 

Il tweet, risalente allo scorso aprile, era stato scritto in seguito alla sconfitta subita in casa dell'Everton, partita in cui secondo il club delle Midlands non erano stati assegnati tre evidenti calci di rigore. La Football Association, a distanza di quasi 6 mesi, ha deciso di sanzionare il club con una maxi multa da 750mila sterline (quasi 900mila euro). La FA ritiene tale commento screditante per tutto il calcio inglese, e contesta al Nottingham di aver messo in dubbio l'integrità degli arbitri. Dal canto suo il Forest ha già annunciato che presenterà ricorso.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli