logo

"Il Var chiede velocità di pensiero, una donna non può farlo". Bufera su Ramon Diaz

L'introduzione del VAR ha cambiato regole e metodi di arbitraggio. Sull'argomento è intervenuto anche il tecnico Ramon Diaz, che ha lanciato una bordata che ha scatenato un putiferio
calcio estero28/04/2024 • 07:00
facebookXwhatsapp
Ramon-Diaz-contro-l-arbitro-donna

Il calcio nel corso degli anni è sempre più diventato figlio della tecnologia. L'introduzione del VAR ha cambiato regole e metodi di arbitraggio di una partita e anche gli arbitri hanno dovuto aggiornarsi e adattarsi ala tecnologia che ormai ha preso il sopravvento. Ma il VAR, invece di strumento di aiuto e chiarezza, è diventato oggetto di polemiche sempre più continue e feroci a fine partita. Sull'argomento è intervenuto anche il tecnico Ramon Diaz, che ha lanciato una bordata che ha scatenato un putiferio.

La sfida contro il Bragantino

Ramon Diaz è l'attuale allenatore del Vasco da Gama. Durante la partita persa contro il Bragantino, alla sua squadra non è stato concesso un calcio di rigore che, secondo lui, era netto. Il match era stato arbitrato da una donna.

L'intervista della discordia

A fine partita il tecnico Ramon Diaz ha sfogato tutta la sua rabbia in mixed zone con un attacco frontale all'arbitro donna: "C'era un rigore e questa signora non lo ha dato, interpretandolo diversamente. Il calcio è diverso quando al VAR c'è una donna. Mi sembra pittosto complicato, perchè il calcio è dinamico". Subito dopo è arrivata la rettifica dello stesso allenatore: "Volevo solo dire che una sola persona non può prendere una decisione così complessa", ma non hanno spento le polemiche ormai iniziate.

Marco Corsini
Tags :BRASILE

LEGGI ANCHE

L'Adidas prova lo "sgarbo" a Nike: offerta monstre per strappargli il Brasile

L'Adidas prova lo "sgarbo" a Nike: offerta monstre per strappargli il Brasile

13/10/2024 • 13:52

Chiellini, Buffon e Cannavaro in coro: "In Italia il calcio è arretrato. Giovani in primavera fino a 19 anni..."

Chiellini, Buffon e Cannavaro in coro: "In Italia il calcio è arretrato. Giovani in primavera fino a 19 anni..."

08/10/2024 • 18:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli