x

Real Madrid-Barcellona 0-4! Yamal e Raphinha vincono il confronto con Mbappé e Vinicius

Il Barcellona espugna il Santiago Bernabeu e stravince il Clasico di Spagna: 0-4 ai campioni d'Europa e figa in vetta alla Liga
calcio estero27/10/2024 • 08:42
facebookXwhatsapp
Lamine Yamal
#19BarcelonaAttaccante
La Liga
Stagione 2024/2025

6

Goals

31

Tiri in porta

99

Tiri

11

Assists

Devastato il Real Madrid al Santiago Bernabeu. Il Barcellona è in un momento d'oro ed anche la squadra di Carlo Ancelotti ne paga le conseguenze. Non bastano i vari Mbappé, Vinicius, Bellingham e chi più ne ha più ne metta, i blaugrana dominano i Blancos e vincono il Clasico di Spagna addirittura per 0-4.

 

La squadra di Flick è una meraviglia in movimento, e di fatti allunga anche in classifica in vetta alla Liga: dopo 11 giornate, il Barcellona conta 30 punti, mentre il Real Madrid è fermo al 2^ posto a -6. Un successo quindi pesantissimo per i catalani, sia in termini di morale che di graduatoria. E pazienza se il Pallone d'Oro di domani andrà certamente a Madrid (probabilmente a Vinicius): oggi il Barça non è inferiore a nessuno.

 

Real Madrid-Barcellona 0-4, il racconto del match

Partita fin da subito vibrante da un lato e dall'altro. Il Barcellona fa il suo solito gioco fatto di possesso palla e passaggi filtranti in verticale, mentre il Real Madrid cerca di ripartire velocemente saltando il centrocampo. Le occasioni nel primo tempo non mancano, ma agli atti andranno solo i fuorigioco millimetrici fischiati a Mbappé.

 

Nella seconda frazione invece il Barça la apre e la chiude a suo modo. Ci pensa il solito Robert Lewandowski, che nonostante l'età sta continuando a segnare di continuo: imbucata di Pedri per il centravanti polacco, che controlla e dal limite dell'area batte Lunin con un destro preciso all'angolino. Pochi minuti dopo, ecco il raddoppio: il numero 9 gira in porta di testa alla perfezione un cross al bacio dalla sinistra. All'ora di gioco il Real è stordito, ha incassato 2 bordate senza neanche rendersene conto.

 

I Blancos provano di reagire, ma tutti gli attacchi sbattono contro il corpo di Inaki Pena. Al 77' quindi il giovanissimo Yamal la chiude: Lewandowski allarga per il compagno sulla destra, che da posizione defilata lascia partire un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio. Nel finale c'è gioia anche per Raphinha, altro giocatore in stato di grazia in questo momento: lancio lungo per il brasiliano che sbuca alle spalle di Lucas Vasquez e beffa con Lunin con un pallonetto dolce dolce.

 

Il Barcellona ha dominato e sconfitto il Real Madrid per 0-4. Blancos devastati a casa propria.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero27/10/2024 • 08:42
facebookXwhatsapp

Ultime News