logo

Clamoroso in Francia: Red Bull e Arnault vogliono acquistare il Paris FC

Il Paris F.C., primo in classifica in Ligue 2, potrebbe essere presto rilevato da Red Bull e Arnault
calcio estero10/10/2024 • 15:35
facebookXwhatsapp
Bernard-Arnault-e-Red-Bull-vicino-all-acquisto-del-Paris-F.C.

Come è noto, a parte qualche eccezione (su tutte la Ligue 1 vinta dal Monaco nel 2017 e dal Lille nel 2021), il Paris Saint Germain domina da anni il calcio francese. In questa direzione, sulla falsariga del modello Psg, in Francia potrebbe nascere un'altra super squadra. La famiglia Arnault (proprietaria di Louis Vuitton) e il gruppo Red Bull (che possiede, tra le altre, Lipsia, Salisburgo) sarebbero infatti a un passo dall'acquisto del Paris F.C., attualmente capolista in Ligue 2. 

Arnault e Red Bull, vicinissimo l'acquisto del Paris F.C.

In tal senso l'obiettivo primario consisterebbe nella promozione in Ligue 1, per poi provare a costruire una squadra di qualità con l'intento di contrastare il dominio targato Psg. Stando a quanto riportato da L'Equipe, nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi l'accordo, con Arnault e Red Bull che rileverebbero rispettivamente il 55% e il 15% del club. 

Il ruolo di Klopp

Quindi, per i prossimi tre anni, il 30% della società rimarrebbe di proprietà dell'attuale patron Pierre Ferracci. Stando a quanto riferito da RMC Sport, Jurgen Klopp (neo 'acquisto' della Red Bull in veste di Global Head of Soccer) potrebbe coordinare il percorso di sviluppo del club, con l'ambizione di creare un'altra realtà estremamente competitiva nella capitale francese. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

Stefano Ferrera

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli