Dal campo di calcio al parquet. Dal pallone alla palla a spicchi. Dalla semifinale di Champions League a un'amichevole con una squadra di terza divisione spagnola di... basket. Proprio così, Étienne Capoue ha cambiato sport! O almeno per il momento... L'ex centrocampista del Villarreal, uno dei perni della formazione che nel 2022 è arrivata tra le prime quattro d'Europa, attualmente è svincolato e allora, in attesa di trovare una nuova sistemazione, ha deciso di allenarsi - e disputare anche un'amichevole - con una squadra di basket.
Capoue saluta il Villarreal: al momento è senza squadra
Dopo quattro stagioni, è terminata l'avventura di Capoue al Villarreal: il suo contratto con il Sottomarino Giallo è scaduto e, da quel momento, il centrocampista francese è svincolato. Anche se non ha trovato un accordo con nessun club, Étienne non è rimasto con le mani in mano. Letteralmente. Già, perché come riporta pianetabasket.com, l'ex semifinalista di Champions ha riscoperto una sua vecchia passione, quella per la palla a spicchi: nelle ultime settimane si sta allenando con il CB Jovens L'Eliana, che milita nella terza divisione spagnola.
Capoue si allena (e gioca) a basket con il CB Jovens L'Eliana
Ma come è nata l'intesa tra Capoue e una squadra di basket? I figli del francese giocano proprio nel CB Jovens L'Eliana e, in una delle sue frequenti visite negli impianti della società, si è sviluppata l'idea di poter partecipare agli allenamenti della prima squadra. Non è stato tesserato per il campionato, ma intanto l'ex Villarreal ha giocato - e vinto - una partita amichevole contro il Morvedre (terminata 78-70), come testimoniato da un post pubblicato sui social dalla formazione valenciana. In attesa di trovare una sistemazione nel mondo del calcio, Capoue si gode la sua vecchia passione per il basket. Una soluzione temporanea o l'inizio di un nuovo capitolo, totalmente inedito, della sua carriera? Il tempo ci darà la risposta.