C'era grande attesa per il ritorno in campo di Federico Chiesa, che come preannunciato da Slot nella conferenza stampa della vigilia ha avuto effettivamente minuti nella sfida di Coppa di Lega giocata e vinta dal Liverpool sul campo del Southampton.
L'ex Juventus, entrato in campo all'inizio della ripresa al posto di Alexander Arnold, ha ben impressionato offrendo sprazzi della sua classe e sfiorando il gol in più di un'occasione. I tifosi dei Reds sui social hanno accolto con entusiasmo la sua prestazione: che sia un nuovo inizio per lui in Inghilterra?
Il ritorno di Chiesa
Dopo mesi in naftalina a recuperare da noie muscolari e a mettersi atleticamente in pari con i suoi nuovi compagni, Federico Chiesa ha fatto finalmente il suo ritorno in campo nella sfida di EFL Cup giocata ieri sera dal Liverpool sul campo del Southampton (2-1 il finale per gli uomini di Arne Slot). Il 27enne ha fatto il suo ingresso in campo ad inizio secondo tempo e nei minuti a disposizione ha offerto una prova convincente, dando a tutti la sensazione, ogni volta che entrava in possesso palla, di poter creare chance importanti per la squadra.
Tre tiri in porta, due dei quali bloccati a pochi metri dalla linea dai difensori dei Saints e uno deviato in calcio d'angolo, una "big chance" creata e il 100% di precisione nei cross, queste le statistiche nei 50' abbondanti in cui l'ex Juve è stato in campo. Numeri che hanno soddisfatto il tecnico Arne Slot, che a fine gara ha così commentato: "È bello vedere che è tornato e che ha avuto qualche buon momento nella partita. Ho visto alcuni momenti davvero belli e altri in cui ho pensato 'Ok, puoi fare meglio di così'. È normale".
Ma i più entusiasti della prestazione del classe '97 sono stati i tifosi Reds, come si evince dai commenti social del post gara: "Se riusciamo a mantenere Chiesa in forma, vinceremo ogni competizione in cui siamo coinvolti", ha scritto uno. Un secondo ha aggiunto: "Nessuno dovrebbe sorprendersi. È Chiesa, ve lo ricordate?! Se si mette in forma, è sempre una minaccia per gli altri". Un terzo commento ha continuato in tono positivo: "È davvero bravo con entrambi i piedi. Aggiungerà imprevedibilità dalle fasce", mentre un sesto ha sentenziato: "Questo ragazzo sarà letale quando avrà tempo di giocare".