Era il 27 ottobre 2023 quando Sandro Tonali ha giocato l'ultima partita ufficiale con la maglia del Newcastle, esattamente 10 mesi ed un giorno dopo, il centrocampista classe 2000 ha fatto il suo rientro in campo nella sfida di Carabao Cup vinta ai calci di rigore dai Magpies contro il Nottingham Forest. In mezzo, la lunga squalifica conseguente l'ormai nota vicenda scommesse, un Europeo saltato e tanta amarezza.
Emozione, applausi, ed il calore dei tifosi: com'è andato il rientro in campo del centrocampista ex Milan?
Tonali rientra in campo, i tifosi (e la stampa) lo esaltano
Uno striscione tricolore, tanti applausi e un coro intenso al momento della sua uscita dal campo. E soprattutto ottime giocate, lampi di classe e un'ottima prestazione globale. Non poteva andare meglio il rientro in campo di Sandro Tonali a 306 giorni esatti dall'ultima partita giocata. In Inghilterra, ed in particolare in casa Newcastle, si attendeva con trepidazione il ritorno del centrocampista, il quale, stando alla stampa britannica, non ha tradito le attese.
Il Telegraph: "Impressive return"
Scrive l'autorevole quotidiano d'Oltremanica:
Questi sono i momenti che Sandro Tonali deve aver sognato durante questi 10 mesi di solitudine, con in più la tensione dei rigori finali (lui era già uscito, ndr). La lunga attesa per indossare la maglia bianconera sarà sembrata un’eternità, ma qui, al City Ground, è sembrato quasi come se il calciatore ingaggiato per 53 milioni di sterline non fosse mai stato via.
Tonali ha offerto una prestazione di classe, spesso senza sforzo, a centrocampo ed è stato il giocatore di spicco del Newcastle quando la sua squadra ha vinto dopo i rigori. Il ritorno di Tonali, alla sua prima apparizione da ottobre scorso, dopo aver scontato una lunga squalifica per aver infranto le regole del gioco d’azzardo, si preannunciava come un’esperienza vivace.
Con un’ampia gamma di passaggi e un’ammirevole etica del lavoro, Tonali ha fornito a Howe un immenso segnale d’incoraggiamento per la stagione appena cominciata. Ha partecipato al gol iniziale della partita e ha sfiorato il vantaggio del Newcastle da distanza ravvicinata. Sostituito dopo 62 minuti e chiaramente stanco, è uscito tra gli applausi dei tifosi di casa. Sarà stata musica per le sue orecchie".
Un nuovo inizio per il centrocampista bresciano, la cui prestazione è stata esaltata anche dal tecnico del Newcastle Eddie Howe: "Sono sicuro che Sandro si sarà emozionato prima della partita, è stato un grande giorno per lui e un risultato positivo. Era in forma, considerando la mancanza di partite che ha avuto, e può essere molto contento della reazione del pubblico alla fine". E anche Spalletti lo aspetta con ansia...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!