show_search

Rodri fuori tutta la stagione: il City punta Barella e Ederson per rimpiazzarlo

Il Manchester City ha perso Rodri per il resto della stagione e probabilmente dovrà andare sul mercato a gennaio per sostituire il centrocampista. Tra gli obiettivi ci sono anche Nicolò Barella ed Ederson.
calcio estero25/09/2024 • 09:46
facebookXwhatsapp
rodri-sostituto-barella-ederson

    Rodri è uscito per infortunio dall'ultima partita di Premier del Manchester City contro l'Arsenal. Il centrocampista spagnolo ha rimediato, come comunicato dal City nelle ultime ore, una lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Per lui la stagione è finita e ci si vede nel 2025-2026, ma Guardiola deve ora pensare a come coprire l'enorme vuoto lasciato dall'MVP dell'ultimo Europeo.

    Il City mette nel mirino Barella ed Ederson

    Guardiola ieri in conferenza ha detto, riguardo alla situazione di Rodri: "Stiamo ancora aspettando la decisione dei medici, esattamente quello che ha. Quando lo sapremo, il club o io stesso, il portavoce del club lo annuncerà." Oggi dalla Spagna è arrivato il responso e i peggiori scenari si sono avverati. Rodri tornerà direttamente la prossima stagione e il City ha bisogno di un rinforzo di livello a centrocampo. Dopotutto, va sostituito un candidato al Pallone d'Oro.

     

     

    Ecco allora che Guardiola ha messo dei nomi nella lista della spesa e due di quelli giocano in Serie A: Nicolò Barella ed Ederson. Il giocatore dell'Inter da tempo è stimato da Guardiola ma per strapparlo ai nerazzurri serve un'offerta importante e difficilmente potrà andarsene a gennaio.

     

    Per il mastino dell'Atalanta ci vogliono sicuramente meno soldi - una cifra tra i 40 e i 50 milioni - ma anche lì sarà da vedere la volontà della Dea di lasciar partire uno dei migliori giocatori a gennaio.

    Zubimendi e Wharton le alternative

    Gli altri due nomi sulla lista di Guardiola sono Zubimendi della Real Sociedad, in tutto e per tutto un sostituto di Rodri, sia come fisico che come pedigree calcistico, e Adam Wharton, 20enne del Crystal Palace che sta dimostrando grandi doti in questo inizio di stagione.

     

    Se il City deciderà di non andare sul mercato, le opzioni in casa non mancano. La riserva naturale di Rodri è Kovacic, ma anche Gundogan può ricoprire quella zona di campo. E poi ci sarà spazio per i tanti giovani Citizens che scalpitano per dimostrare il proprio valore sotto Guardiola.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli