logo

Cristiano Ronaldo mette fine alla rivalità con Messi

Dal ritiro del Portogallo CR7 ha parlato del suo rapporto con Messi e di cos'hanno rappresentato loro due negli ultimi 15 anni
calcio estero07/09/2023 • 08:25
facebookXwhatsapp
messi-ronaldo-2

Si chiude (definitivamente) un'era, quella di Messi contro Cristiano Ronaldo. Ad ammetterlo è stato lo stesso CR7, che nel ritiro del Portogallo ha affermato: "La rivalità con Messi è alle spalle. Abbiamo cambiato la storia del calcio, ma ora ognuno per la sua strada"

Ronaldo: "Non siamo amici, ma ci rispettiamo"

Il portoghese è stato incalzato sull'argomento in conferenza stampa: "La rivalità con Messi è alle spalle. È stata una bella rivalità per gli spettatori. Chi ama Cristiano non dovrebbe odiare Messi e viceversa. Siamo stati molto bravi, abbiamo cambiato la storia del calcio e siamo rispettati in tutto il mondo e questa è la cosa più importante. Lui si fa la sua strada, io faccio la mia. Da quello che ho visto, sta bene e ha fatto bene. L'ho anche detto, abbiamo condiviso il palco per 15 anni e alla fine siamo diventati, non direi amici, ma colleghi e ci rispettiamo".

Il bilancio di Messi vs Cristiano Ronaldo: chi ha vinto più partite e chi ha segnato più gol?

Come detto, la fine di un'era. A meno di colpi di scena, non vedremo più in campo i due fenomeni uno contro l'altro. La Pulce e CR7 si sono affrontati 36 volte in gare ufficiali, contando club e nazionali: Messi ha il bilancio a proprio favore, con 16 vittorie contro gli 11 successi del portoghese più 9 pareggi. Anche a livello di gol segnati, prevale l'argentino: 22 reti a 21. Ma ormai, per dirla alla Ronaldo, "questa rivalità è alle spalle". E allora, non resta che godersi i ricordi che ci hanno regalato questi due extratteresti.

Nicolò Brunner
Tags :MESSICRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

"Il pensierino" di Natale dell'Al-Nassr a Cristiano Ronaldo scatena i tifosi

"Il pensierino" di Natale dell'Al-Nassr a Cristiano Ronaldo scatena i tifosi

24/12/2024 • 14:31

Il retroscena di mercato di Evra: "Prima della Juve, Cristiano Ronaldo voleva andare al Psg"

Il retroscena di mercato di Evra: "Prima della Juve, Cristiano Ronaldo voleva andare al Psg"

14/12/2024 • 11:52

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli