Si chiude (definitivamente) un'era, quella di Messi contro Cristiano Ronaldo. Ad ammetterlo è stato lo stesso CR7, che nel ritiro del Portogallo ha affermato: "La rivalità con Messi è alle spalle. Abbiamo cambiato la storia del calcio, ma ora ognuno per la sua strada".
Ronaldo: "Non siamo amici, ma ci rispettiamo"
Il portoghese è stato incalzato sull'argomento in conferenza stampa: "La rivalità con Messi è alle spalle. È stata una bella rivalità per gli spettatori. Chi ama Cristiano non dovrebbe odiare Messi e viceversa. Siamo stati molto bravi, abbiamo cambiato la storia del calcio e siamo rispettati in tutto il mondo e questa è la cosa più importante. Lui si fa la sua strada, io faccio la mia. Da quello che ho visto, sta bene e ha fatto bene. L'ho anche detto, abbiamo condiviso il palco per 15 anni e alla fine siamo diventati, non direi amici, ma colleghi e ci rispettiamo".
Il bilancio di Messi vs Cristiano Ronaldo: chi ha vinto più partite e chi ha segnato più gol?
Come detto, la fine di un'era. A meno di colpi di scena, non vedremo più in campo i due fenomeni uno contro l'altro. La Pulce e CR7 si sono affrontati 36 volte in gare ufficiali, contando club e nazionali: Messi ha il bilancio a proprio favore, con 16 vittorie contro gli 11 successi del portoghese più 9 pareggi. Anche a livello di gol segnati, prevale l'argentino: 22 reti a 21. Ma ormai, per dirla alla Ronaldo, "questa rivalità è alle spalle". E allora, non resta che godersi i ricordi che ci hanno regalato questi due extratteresti.