logo

Siviglia, gravissime accuse al Real: "Persecuzioni e molestie, abbiamo denunciato"

Gravissime accuse lanciate dal Siviglia al Real Madrid alla vigilia della sfida tra le due squadre. Il comunicato del club andaluso non lascia spazio ad interpretazioni
calcio estero24/02/2024 • 14:10
facebookXwhatsapp
siviglia-denuncia-real

Che il Real Madrid non sia simpatico alla stragrande maggioranza dei club spagnoli è cosa risaputa, e le Merengues non fanno di certo nulla per cercare di trovare alleati tra le altre compagini della Liga. E ciò che il club della capitale, da qualche tempo a questa parte, sta mostrando sul proprio canale ufficiale prima di ogni partita, non ha fatto che sollevare l'ennesimo polverone mediatico.

 

Su Real Madrid TV infatti, come detto prima di ogni match dei Blancos, vengono mostrati dei filmati che ripercorrono gli errori arbitrali dei direttori designati proprio per quella partita. Un'iniziativa che non è affatto piaciuta alla classe arbitrale, e nemmeno ai club rivali, come dimostra la denuncia fatta in tal senso dal Siviglia, prossimo avversario della squadra di Ancelotti.

Il Siviglia denuncia il Real

Attraverso un comunicato ufficiale il Siviglia ha denunciato apertamente e con toni durissimi il comportamento tenuto dal Real Madrid: "Il club desidera confermare, attraverso una dichiarazione scritta alla Commissione Competizioni della Federcalcio Spagnola (RFEF), di aver denunciato la campagna di persecuzioni e molestie nei confronti degli arbitri Díaz de Mera e González Fuertes (VAR) per la partita di domani sera contro il Real Madrid. orchestrato da Real Madrid TV, il canale televisivo ufficiale del Real Madrid".

 

"Desideriamo segnalare formalmente questi eventi alla RFEF per vedere se queste azioni possono essere considerate una violazione delle regole della concorrenza o di qualsiasi altro regolamento", continua il comunicato. "Il club desidera inoltre ribadire la sua più ferma condanna per queste campagne orchestrate volte a minare l’immagine dell’organo arbitrale, causando gravi danni al calcio spagnolo e mettendo in discussione l’integrità della competizione”.

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

23/10/2024 • 12:55

L’Inter segue Nico Paz, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il Real Madrid

L’Inter segue Nico Paz, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il Real Madrid

23/10/2024 • 10:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli