Zidane è pronto a tornare in panchina, il Bayern Monaco lo sta aspettando. Ne è sicuro il Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo, secondo cui l'allenatore francese e il club bavarese si sarebbero accordati per la prossima stagione: l'ex tecnico del Real Madrid, dopo tre anni di inattività, avrebbe finalmente trovato il progetto giusto da cui ripartire.
Mundo Deportivo: "Zidane a un passo dal Bayern Monaco"
Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli, Zidane sarebbe a un passo dal Bayern Monaco. Decisiva, in questo senso, la scelta di Nagelsmann di rinnovare il contratto con la Germania: l'attuale ct tedesco era l'altro grande candidato insieme a Zizou per succedere a Tuchel. E così, adesso, sembrerebbe tutto pronto per il matrimonio tra il francese e i tedeschi.
Perché Zidane avrebbe scelto il Bayern Monaco
A convincere Zidane, che avrebbe trovato l'accordo con il Bayern ma senza firmare ancora alcun contratto, sarebbero state le ambizioni e il blasone del club: disponibilità economica e tanta voglia di vincere e tornare a dominare, in Germania e in Europa. Una condizione necessaria, quella di essere competitivi ai massimi livelli, che avrebbe portato il francese a rifiutare negli ultimi anni la corte di Manchester United e Psg. Ma ora Zidane avrebbe trovato il progetto adatto a lui: vedremo se, in caso l'affare venisse confermato, sarà vincente come quello dei cinque anni a Madrid (vinte 3 Champions League e 2 Liga).