show_search

Ten Hag spavaldo: "In carriera ho sempre vinto". Ma il Man Utd ha pronto il piano B

Erik ten Hag sempre a rischio esonero dopo il pessimo inizio di stagione del Manchester United. Lui però si mostra sicuro di sé, anche se la dirigenza studia un piano B
calcio estero02/10/2024 • 13:47
facebookXwhatsapp
ten-hag-man-united-bounemouth

    9 partite disputate, compresa la Community Shield, appena 3 vittorie, 2 pareggi e ben 4 sconfitte. Questo il misero bilancio stagionale del Manchester United di Erik ten Hag. Dopo aver speso la solita quantità industriale di soldi in estate, i Red Devils si trovano ora in piena crisi, e la posizione del tecnico olandese si fa sempre più traballante.

     

    In un'intervista a Sky Sports però, l'ex allenatore dell'Ajax si è mostrato spavaldo e sicuro nel portare avanti il proprio credo calcistico. Anche se in realtà la dirigenza pare stia studiando più di un profilo per la sua eventuale sostituzione...

    Ten Hag tira dritto, la dirigenza United...forse

    "La cosa fondamentale è mantenere la propria convinzione. Questo è il messaggio che dobbiamo dare: se perdi la fede in ciò che fai perdi tutto. Dobbiamo continuare ad andare avanti, attenerci al piano, anche perché nella mia carriera ho sempre dimostrato di vincere. Negli ultimi sei anni ho vinto otto trofei, e anche in questa stagione otterremo un successo". Ha parlato così ten Hag chiarendo la sua posizione, Poi ha aggiunto: "Non c'è niente per cui preoccuparsi, supereremo i problemi insieme, io e la squadra: possiamo farlo".

     

    Parole che mostrano un'apparente sicurezza sul suo futuro sulla panchina dei Red Devils, anche se dall'Inghilterra sono sicuri che la dirigenza stia valutando delle alternative.

    Gli italiani o...la pista "interna"

    Da giorni si parla di un possibile assalto estivo dello United a Simone Inzaghi, nel caso in cui l'allenatore piacentino decida di dividersi dall'Inter, ipotesi al momento remota. Nella giornata odierna poi, è rimbalzata la voce secondo cui Sir Alex Ferguson, uno che dalle parti di Old Trafford ha un certo peso, starebbe sponsorizzando la candidatura di Max Allegri, ancora a spasso dopo la fine burrascosa del suo rapporto con la Juventus.

     

    Oltre ai due italiani (e a Tuchel, un altro grande nome al momento senza squadra), Oltremanica sta iniziando a circolare un'ipotesi secondo cui la dirigenza Red Devils potrebbe invece optare a sorpresa per una pista "interna": secondo il Manchester Evening News sarebbe infatti Ruud Van Nistelrooy, attualmente nello staff tecnico, a prendere il posto di ten Hag in caso di licenziamento. L'ex centravanti avrebbe già il favore dello spogliatoio, e per i tifosi è rimasto un idolo.

     

    Decisive le prossime partite, in caso di ulteriori fallimenti per ten Hag arriverà l'esonero.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli