Nella serata di ieri si è giocata l'attesissima finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors, con i brasiliani che al Maracanà hanno avuto la meglio sugli argentini per 2-1 ai tempi supplementari. Gioia incontenibile per i tifosi della Flu, e amarezza evidente per quelli Xeneizes, che avevano invaso Ro de Janeiro fiduciosi per la conquista del trofeo.
Non tutti i supporters argentini hanno potuto seguire la squadra in Brasile, e quelli che sono rimasti a Buenos Aires hanno sfruttato alcuni maxischermi messi a disposizione in varie zone della città. Come quello a Parco Lezama, situato nello storico quartiere di San Telmo. Ed è proprio qui che è avvenuto un episodio incredibile, in cui i tifosi del Boca sono passati in pochi secondi dall'apoteosi al dramma.
L'equivoco fatale: i tifosi del Boca esultano al gol della Fluminense
Durante l'incontro i maxischermi a Parco Lezama hanno smesso di funzionare, proprio poco prima della rete dell'1-0 dei brasiliani messa a segna da Cano. Tra i presenti è arrivata subito la notizia del gol, ma incredibilmente la folla ha frainteso pensando fosse stato il Boca a sbloccare il risultato. Così è partita l'esultanza, tra baci, grida, abbracci, cori e momenti di commozione. Fino al chiarimento dell'equivoco e allo sconforto più totale. Dal paradiso all'inferno in pochi secondi dunque.
Ed il video dell'episodio, inevitabilmente, ha fatto il giro del web diventando subito virale...