logo

Zero acquisti? La protesta dei tifosi del Malaga è geniale (VIDEO)

I sostenitori del Malaga hanno avuto un'idea a dir poco originale per mostrare il proprio disappunto nei confronti del mercato estivo
calcio estero22/08/2023 • 09:10
facebookXwhatsapp
tifosi-malaga

Zero violenza e insulti, solo un pizzico di sana ironia. I tifosi del Malaga hanno dimostrato come si possa protestare e mostrare il proprio disappunto nei confronti del club in modo civile, simpatico e anche efficace. I sostenitori spagnoli non hanno per nulla apprezzato il mercato fatto dalla società: nessun soldo speso in questa sessione estiva. Un immobilismo che ha fatto infuriare il popolo biancazzurro, che però ha deciso di reagire con una trovata geniale: diversi tifosi del Malaga si sono ritrovati all'aeroporto per accogliere il primo sconosciuto, trattandolo come fosse un nuovo acquisto del club. 

Il Malaga non fa acquisti, i tifosi protestano "a modo loro" all'aeroporto

Non c'è nessun calciatore da accogliere all'aeroporto? Bene, andiamo noi a prendercelo. Più o meno dev'essere stato questo il pensiero dei tifosi in protesta. I sostenitori del club spagnolo si sono muniti di maglie, sciarpe e striscioni per dare il caloroso benvenuto a... un perfetto sconosciuto. La prima persona scesa dall'aereo, un uomo di origine asiatiche, è stata travolta dalla folla biancazzurra con cori e richieste di selfie e autografi. Dopo lo stupore e l'incomprensione iniziali, il ragazzo è stato al gioco e ha firmato alcune t-shirt dei tifosi. 

I tifosi del Malaga ridono... per non piangere

In casa Malaga, gli ultimi mesi sono stati un vero e proprio incubo. Oltre al recente immobilismo sul mercato, è ancora piuttosto fresca la retrocessione in terza divisione spagnola dello scorso maggio. Una fine davvero pessima per un club che solo dieci anni fa è stato a un passo dalle semifinali di Champions League. Probabilmente, ormai, i tifosi sembrano averci fatto l'abitudine al periodo nero della propria squadra. Ed ecco allora che hanno deciso di protestare a modo loro: senza violenza e insulti, solo con un pizzico di sana ironia. 

Nicolò Brunner
Tags :LIGA

LEGGI ANCHE

Gran gesto di Ruben Garcia: salta la partita di Coppa del Re per andare a spalare il fango a Valencia

Gran gesto di Ruben Garcia: salta la partita di Coppa del Re per andare a spalare il fango a Valencia

05/11/2024 • 11:13

Un tifoso del Valencia ha sfidato la sorte per salvare dall'alluvione la sua collezione di maglie storiche

Un tifoso del Valencia ha sfidato la sorte per salvare dall'alluvione la sua collezione di maglie storiche

04/11/2024 • 11:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli