L'Equipe ha fatto i conti in tasca ai giocatori della Ligue 1 pubblicandone i guadagni annuali aggiornati al 2024. A farla da padrone, e su questo c'erano evramente pochissimi dubbi, è il Paris Saint Germain, i cui giocatori risultano essere i più pagati dell'intero campionato.
Una cosa spunta subito all'occhio: nella Top 10, di cui fanno parte esclusivamente giocatori del club parigino, al decimo posto si trova il difensore Nordi Mukiele, che si mette in tasca la bellezza di 8,4 milioni di euro a stagione (lordi). Inutile dire che al primo posto si colloca, ancora per poco, Kylian Mbappé, ma chi occupa le altre posizioni?
La Top 10 degli stipendi del Psg
Subito davanti a Mukiele, che come detto si assesta in decima piazza, c'è l'ex Inter Achraf Hakimi, con 8.86 mln di stipendio lordo l'anno; una posizione più in alto l'ex attaccante del l'Eintracht Francoforte Kolo Muani (9 mln), subito dietro ad Asensio, l'ultimo sotto la soglia dei 10 milioni lordi a stagione (9.9). In sesta posizione c'è il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma, con 10.1 mln, mentre in quinta c'è l'ex capitano dell'Inter Skriniar con 13.2 mln.

Ai piedi del podio l'Ex Bayern Lucas Hernandez (13.3 mln), preceduto dal capitano Marquinhos (13.4 mln), e da Osumane Dembelé, secondo con 13.44 milioni di euro lordi l'anno. Al primo posto, come detto, Kylian Mbappè con la bellezza di 72 milioni di euro a stagione. Cifre, come detto, che si riferiscono allo stipendio lordo e a cui dunque vanno tolte le tasse dovute allo stato francese, ma da cui sono esclusi gli eventuali bonus presenti ormai in tutti i contratti.
- Kylian Mbappé
- Ousmane Dembélé
- Marquinhos
- Lucas Hernandez
- Milan Skriniar
- Gianluigi Donnarumma
- Asensio
- Randal Kolo Muani
- Achraf Hakimi
- Nordi Mukiele