Torna Lina Souloukou: per lei si aprono le porte della Premier League

Dopo qualche mese di riposo e la brusca uscita di scena dalla Roma, l'ex CEO della Lupa sembrerebbe pronta a iniziare una nuova avventura nel mondo calcistico.
calcio estero08/12/2024 • 07:35
facebookXwhatsapp

Arrivata nella Capitale nell'aprile del 2023, per due anni e mezzo ha ricoperto il ruolo di CEO della Roma.

Lavorerà in Premier League

Gli attriti con De Rossi, che hanno portato al suo esonero, l'hanno allontanata dal club nel settembre del 2023, appena quattro giorni dopo l'uscita di scena dell'ex tecnico. E ora, rientrata in Inghilterra, potrebbe tornare presto a ricoprire un ruolo di spicco nel mondo del calcio.

Secondo The Athletic, la dirigente greca dovrebbe accasarsi al Nottingham Forest, fortemente voluta da Evangelos Marinakis, che vede in lei la figura ideale per supervisionare tutte le squadre sotto il suo controllo: l'Olympiacos, campione della Conference League, i portoghesi del Rio Ave e, in particolare, il Nottingham Forest, di cui Souloukou dovrebbe diventare il nuovo CEO.

Quale ruolo avrà?

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni parlano di un contratto in fase di finalizzazione. Il piano prevede che la dirigente assuma l'incarico mantenendo la sua residenza a Londra. Per Lina Souloukou si tratterebbe di un ritorno alle origini, dato che con il connazionale Marinakis ha già collaborato per ben quattro anni durante la sua esperienza all'Olympiacos, dove ha ricoperto il medesimo ruolo di CEO.

Se tutto dovesse andare come previsto, la Souloukou potrebbe diventare una delle poche donne con un ruolo di rilievo in Premier League, un traguardo che, nonostante l'ultima esperienza italiana, confermerebbe il suo status di professionista affermata e rispettata nel panorama calcistico europeo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio estero08/12/2024 • 07:35
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News