Nelle zone di Valencia colpite dalla devastante alluvione della settimana scorsa, le persone lottano ininterrottamente per riportare un minimo di normalità in una situazione di disastro che ha causato numerose vittime, danni incalcolabili e sconvolto profondamente il Paese.
Tra acqua e fango per salvare le sue maglie
La Spagna è sotto shock e, tra paura e sconforto, si prevede che saranno necessari mesi per una vera ripresa. In questo dramma epocale, tra soccorsi sempre più difficili e una corsa contro il tempo per salvare vite, è emersa una storia di speranza che lega calcio e passione. Il protagonista è José, un tifoso del Valencia, la cui storia è diventata virale in tutto il mondo. Con grande coraggio e sfidando il parere di amici e familiari, l'uomo ha rischiato la vita per rientrare nella sua casa devastata e recuperare la sua preziosa collezione di maglie del Valencia, intrappolata tra acqua e fango in un ripostiglio. Determinato a salvare questi cimeli, frutto di anni di amore e collezionismo, José ha affrontato il pericolo per riappropriarsi di una parte fondamentale della sua storia, riuscendo infine a salvare le sue maglie del cuore.
La collezione va all'asta
Da quanto emerge dai media spagnoli, pare che l'intenzione di José sia quella di mettere all'asta le sue maglie e di donare il ricavato alle vittime dell'alluvione. Intanto, la Liga ha confermato che il campionato non verrà sospeso, come richiesto da molti allenatori e giocatori, nonostante la devastazione. Nel fine settimana scorso, tutte le squadre hanno giocato, eccetto quelle delle aree più colpite dall’alluvione, ma il dibattito è ancora acceso. Molti chiedono un fermo totale in segno di rispetto per le vittime e per la tragedia che ha colpito così duramente la Spagna.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!