logo

Un tifoso del Valencia ha sfidato la sorte per salvare dall'alluvione la sua collezione di maglie storiche

Nel disastro epocale che ha colpito la Spagna, c'è una storia a lieto fine legata al mondo del calcio che dà speranza
calcio estero04/11/2024 • 12:40
facebookXwhatsapp
tifoso-valencia-maglie

Nelle zone di Valencia colpite dalla devastante alluvione della settimana scorsa, le persone lottano ininterrottamente per riportare un minimo di normalità in una situazione di disastro che ha causato numerose vittime, danni incalcolabili e sconvolto profondamente il Paese.

Tra acqua e fango per salvare le sue maglie

La Spagna è sotto shock e, tra paura e sconforto, si prevede che saranno necessari mesi per una vera ripresa. In questo dramma epocale, tra soccorsi sempre più difficili e una corsa contro il tempo per salvare vite, è emersa una storia di speranza che lega calcio e passione. Il protagonista è José, un tifoso del Valencia, la cui storia è diventata virale in tutto il mondo. Con grande coraggio e sfidando il parere di amici e familiari, l'uomo ha rischiato la vita per rientrare nella sua casa devastata e recuperare la sua preziosa collezione di maglie del Valencia, intrappolata tra acqua e fango in un ripostiglio. Determinato a salvare questi cimeli, frutto di anni di amore e collezionismo, José ha affrontato il pericolo per riappropriarsi di una parte fondamentale della sua storia, riuscendo infine a salvare le sue maglie del cuore.

La collezione va all'asta 

Da quanto emerge dai media spagnoli, pare che l'intenzione di José sia quella di mettere all'asta le sue maglie e di donare il ricavato alle vittime dell'alluvione. Intanto, la Liga ha confermato che il campionato non verrà sospeso, come richiesto da molti allenatori e giocatori, nonostante la devastazione. Nel fine settimana scorso, tutte le squadre hanno giocato, eccetto quelle delle aree più colpite dall’alluvione, ma il dibattito è ancora acceso. Molti chiedono un fermo totale in segno di rispetto per le vittime e per la tragedia che ha colpito così duramente la Spagna. 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :LIGA

LEGGI ANCHE

Gran gesto di Ruben Garcia: salta la partita di Coppa del Re per andare a spalare il fango a Valencia

Gran gesto di Ruben Garcia: salta la partita di Coppa del Re per andare a spalare il fango a Valencia

05/11/2024 • 12:13

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

I dati della Serie A sul tempo di gioco effettivo sono disastrosi: la FIGC pronta a sperimentare

12/10/2024 • 10:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli