logo

Vicario al top con il Tottenham. Pensare in estate i compagni non lo conoscevano: "E questo chi è?"

Vicario al Tottenham sta sorprendendo tutti, e dopo nemmeno metà stagione è già considerato tra i migliori portieri di Premier League. Pensare che qualche compagno nemmeno lo conosceva...
calcio estero05/12/2023 • 14:40
facebookXwhatsapp
vicario-tottenham-2

La scorsa estate Guglielmo Vicario è sbarcato in Premier League, con il Tottenham che ha versato 20 milioni di euro nelle casse dell'Empoli per portarlo a Londra. Arrivato circondato da un po' di scetticismo, il classe '96 a suon di prestazioni eccellenti ha conquistato tutti, e non solo i tifosi degli Spurs.

 

Pensare che fino a qualche mese fa c'era chi nemmeno lo conosceva, a cominciare proprio dai suoi nuovi compagni. James Maddison, come Vicario trasferitosi al Tottenham durante l'ultima sessione di mercato, su Amazon Prime ha ammesso candidamente di aver dovuto fare una ricerca sul web per conoscere meglio l'estremo difensore italiano.

La sincerità di Maddison: non sapeva chi fosse Vicario

 Nella chiacchierata su Prime, a Maddison è stato chiesto se ritenesse Vicario il miglior portiere della Premier League, domanda a cui l'ex Leicester ha risposto senza esitazioni: "Penso che sia un'affermazione corretta". Poi però ha spiegato che prima che l'ex Empoli diventasse suo compagno di squadra non sapeva assolutamente chi fosse: "Quando l'abbiamo preso io non avevo ancora firmato. Mi sono chiesto: chi è questo? Più o meno. Non ne avevo mai sentito parlare. Sono andato a vedere i suoi highlights su YouTube, per vedere se era bravo!".

 

Adesso Vicario ha convinto tutti, e i compagni possono constatare da vicino e quotidianamente le sue capacità: "È difficile da superare", ha spiegato Maddison. "A volte in allenamento ci alleniamo ai rigori e ai tiri, io voglio lui in porta perché è il più difficile da battere".

 

 

Giulio Piras
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Kane vince finalmente un trofeo, ma si rifiuta di sollevarlo: troppe emozioni

Kane vince finalmente un trofeo, ma si rifiuta di sollevarlo: troppe emozioni

11/08/2024 • 10:55

Juve, il gesto di Thiago Motta sancisce la rottura totale con Chiesa. E ora che si fa?

Juve, il gesto di Thiago Motta sancisce la rottura totale con Chiesa. E ora che si fa?

03/08/2024 • 09:14

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli