logo

Vicario si presenta così: che parata al suo esordio con il Tottenham! (VIDEO)

L'ex portiere dell'Empoli, cercato in Italia anche da diverse big, mostra subito ai suoi nuovi tifosi di cosa è capace
calcio estero18/07/2023 • 11:14
facebookXwhatsapp
vicario-tottenham-1

"Non mi conoscete bene? Vi mostro subito di cosa sono capace". Avrà pensato qualcosa di simile Guglielmo Vicario poco prima di debuttare con la sua nuova squadra, il Tottenham. L'ex portiere dell'Empoli, ancora poco conosciuto da diversi tifosi degli Spurs, ha esordito ieri in un'amichevole contro il West Ham e ha immediatamente dato un assaggio delle sue qualità ai suoi nuovi sostenitori. Balzo felino per togliere il pallone dall'angolino basso, una parata che non sorprende chi lo ha seguito negli ultimi anni ma che al contempo è un ottimo biglietto da visita per quelli che non lo avevano ancora visto in azione. 

Il Tottenham perde, ma Vicario si mette in mostra

Con la Premier League sempre più alle porte, le squadre hanno dato il via alle prime amichevoli estive. Il Tottenham ieri ha affrontato il West Ham nel proprio debutto stagionale, venendo sconfitto 2-0. E, più nello specifico, è stato anche l'esordio assoluto di Vicario con la sua nuova maglia. Nonostante il ko (e un intervento non perfetto sul primo gol subito), l'ex portiere dell'Empoli ha fatto subito vedere di cosa è capace. Posizionamento, riflessi e rapidità d'esecuzione: tre marchi di fabbrica del classe '96. I suoi attuali tifosi avranno sicuramente apprezzato.

GUARDA IL VIDEO DELLA PARATA.

Vicario è un rimpianto per le big italiane?

Circa 20 milioni di euro, questo è il prezzo con cui gli Spurs si sono accaparrati Vicario. Una cifra abbordabile, se teniamo conto del mercato a cui siamo ormai abituati. Diversi club italiani, in particolare l'Inter, si erano interessati a lui, ma il Tottenham ha giocato d'anticipo e ha battuto la concorrenza. I nerazzurri, dopo un pressing prolungato, hanno dovuto mollare la pista dal momento che la cessione di Onana si è protratta nel tempo e non c'erano a disposizione i soldi necessari per procedere con l'investimento. 

Ora l'Inter, sempre più vicina all'addio del camerunese, è costretta a virare su altri profili. Ma chissà che, anche alla luce di quanto mostrato nel suo debutto con il Tottenham, dalle parti di Viale della Liberazione Vicario non sia già un rimpianto. 

Nicolò Brunner
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Kane vince finalmente un trofeo, ma si rifiuta di sollevarlo: troppe emozioni

Kane vince finalmente un trofeo, ma si rifiuta di sollevarlo: troppe emozioni

11/08/2024 • 10:55

Juve, il gesto di Thiago Motta sancisce la rottura totale con Chiesa. E ora che si fa?

Juve, il gesto di Thiago Motta sancisce la rottura totale con Chiesa. E ora che si fa?

03/08/2024 • 09:14

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli