Arturo Vidal è tornato al Colo-Colo, la sua prima squadra da professionista. Il centrocampista cileno è stato accolto e presentato come un vero e proprio re.
Vidal torna al Colo-Colo
Il Colo-Colo ha riabbracciato una sua leggenda. Arturo Vidal è infatti tornato nel club di Santiago del Cile dopo che aveva lasciato la capitale cilena nel 2007 per approdare al Bayer Leverkusen.
Da lì una carriera da grandissimo: Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Flamengo, Athletico Paranense e di nuovo Colo-Colo.
In tutto questo anche un palmares con la nazionale di tutto rispetto, con due storiche Copa America vinte con il Cile.
Vidal presentato da Re Artù
Re Artù torna dunque a casa e l'accoglienza che gli riservano è proprio quella da regale. Vidal è infatti arrivato allo stadio a bordo di un elicottero e a terra lo aspettava un cavallo, una spada e una corona per fargli fare il giro del campo.
Lo stadio, il Monumental David Arellano, era pieno come per la partita di cartello e Vidal ha potuto sentire tutto l'amore del suo popolo.
Un giusto epilogo per una leggenda del calcio sudamericano, ma anche della Juventus, con cui ha vinto 4 campionati, più uno con l'Inter.