Al termine di questi Europei Toni Kroos attaccherà gli scarpini al chiodo, mettendo fine ad una carriera dir poco straordinaria. Il geometra del centrocampo della Germania e del Real Madrid, dopo 17 anni a disegnare calcio sui migliori campi d'Europa ed una miriade di trofei vinti con la nazionale e con i club in cui ha militato, dirà basta all'età di 34 anni, in un momento di forma fisica e mentale ancora piuttosto alto.
Sono lontani i momenti in cui, appena 19enne, veniva mandato in prestito dal Bayern Monaco al Bayer Leverkusen per farsi le ossa. Un periodo importante per il classe '90, se non altro perché in quella stagione ha avuto il privilegio di imparare tanto da un paio di suoi compagni di squadra. Almeno questo è ciò che ha affermato Arturo Vidal, che in un impeto di orgoglio ha raccontato in un'intervista YouTube che in pratica è stato lui a "spiegare il calcio" a quel giovane centrocampista.
La "sparata" di Vidal su Kroos
Nell'intervista. oltre a parlare della sua carriera e rivelare vari aneddoti, Vidal è tornato sul periodo di Leverkusen, quando in squadra c'era un giovane Toni Kross in rampa di lancio: "Kroos? Abbiamo giocato insieme al Leverkusen", ha esordito il cileno. Poi la sparata: "È arrivato in prestito dal Bayern, era bravo tecnicamente, ma gli mancava il tocco, è venuto da me e Renato Augusto e gli abbiamo spiegato com'era il calcio. Gli abbiamo insegnato tanto".
Ecco un nome che quindi Toni Kroos dovrà necessariamente ringraziare al momento del suo definitivo addio al mondo del calcio...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!