Uno dei flop di questo inizio di stagione decisamente negativo del Manchester United è di sicuro Joshua Zirkzee, arrivato in estate dal Bologna per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. L'olandese, dal momento del suo sbarco ad Old Trafford, ha messo a segno appena un rete (all'esordio), salvo poi inesorabilmente finire in panchina e veder notevolmente diminuito il suo minutaggio.
Adesso che il tecnico ten Hag è stato esonerato e sulla panchina dei Red Devils sta per arrivare Ruben Amorim, l'attaccante spera di rilanciarsi, salvo sconvolgimenti nel mercato di gennaio, con alcune squadre, anche italiane, pronte ad accoglierlo a braccia aperte.
Intanto il sempre ben informato Daily Mail ha raccontato un retroscena riguardante l'arrivo dell'ex Bayern Monaco a Manchester: l'ormai ex tecnico non lo voleva nemmeno e avrebbe puntato su un giocatore con diverse caratteristiche; in più il classe 2001 si sarebbe presentato in Inghilterra in condizioni non proprio ottimali...
Zirkzee al Man Utd, ten Hag nemmeno lo voleva...
Dopo l'esonero di ten Hag in Inghilterra sono cominciati ad emergere alcuni retroscena riguardanti la sua gestione, ed anche l'effettiva approvazione da parte sue della campagna acquisti messa in atto dal club in estate. In particolare il Daily Mail si è soffermato sull'ingaggio di Joshua Zirkzee, affermando che l'allenatore olandese non lo avrebbe voluto in squadra. Ma c'è dell'altro, perché sempre stando a quanto riportato dal tabloid britannico l'ex Bologna si sarebbe presentato ad Old Trafford in pessime condizioni di forma, nello specifico in evidente sovrappeso.
Per il Mail era Danny Wellbeck (che peraltro allo United aveva già giocato), l'attaccante su cui ten Hag avrebbe puntato al posto di Zirkzee. Inoltre, l'allenatore ex Ajax avrebbe chiesto alla dirigenza dei Red Devils ben 4 giocatori di alto livello, e nello specifico Mac Allister, de Jong, Valverde e Kane. Acquisti che secondo ESPN il club avrebbe definito "irrealistici".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!