Come è noto, nelle ultime settimane si è complicata la trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. Complici gli strascichi relativi al video pubblicato dal club su Tik Tok, da cui è scaturita la rabbia del giocatore, e un feeling con Rudi Garcia verosimilmente non ancora sbocciato, continua la distanza tra le parti e, in questa direzione, si inseriscono le parole di Aurelio De Laurentiis.
De Laurentiis: "Non voglio domande su Conte"
Intervenuto a Castel Volturno ai microfoni dei cronisti presenti, De Laurentiis ha fatto chiarezza sul futuro di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli: "Dopo la sconfitta contro la Fiorentina ho letto di tuttto, se ci sono stati errori me ne prendo le responsabilità ma da qui a cambiare l'allenatore ce ne passa. Ho detto a Garcia di non preoccuparsi e di andare avanti". Quindi, sui presunti contatti con Antonio Conte: "Non voglio domande su questo argomento, sarebbe un'azione di disturbo. Ho fatto una vacanza con lui e la sua famiglia alle Maldive e da lì abbiamo mantenuto i rapporti. Sento ancora Mazzarri, Ancelotti, Benitez, Reja, il resto è solo un pettegolezzo che mi infastidisce".
Osimhen via dal Napoli?
In seguito al video pubblicato dal Napoli su Tik Tok Osimhen (fuori un mese per infortunio) ha rimosso le foto dello scudetto dal proprio profilo Instagram. Da lì la situazione è pressoché rientrata, con il nigeriano in gol nelle successive tre gare di campionato contro Udinese, Lecce e Fiorentina. La questione relativa al rinnovo, però, è ancora in stand by e, in tal senso, è intervenuto il patron azzurro: "Con Osimhen sono sempre stato sereno ma in queste cose bisogna essere in due. Io sono rimasto lo stesso, se il suo umore è cambiato non posso farci nulla. Se dopo una stretta di mano le cose cambiano questo dispiace, ne prendiamo atto ma la vita va avanti. Comunque la scadenza del contratto è nel 2025, c'è tempo, non dimenticate che Koulibaly l'ho venduto all'ultimo".