Gli occhi del mondo addosso. È sempre così, quando va in scena il derby della Madonnina. Ma questa volta ce n'erano un paio estremamente attenti, più di tutti gli altri. Due occhi spalancati, pronti a cogliere ogni minimo particolare della sfida tra Inter e Milan. Erano quelli di Vincent Kompany, l'allenatore del Bayern Monaco. Come riporta TuttoMercatoWeb, il tecnico belga aveva due precise ragioni per essere a San Siro ad assistere, con i propri occhi, alla semifinale d'andata di Coppa Italia: studiare la squadra di Inzaghi, prossima avversaria nei quarti di Champions League, e visionare Malick Thiaw, obiettivo di mercato del Bayern Monaco. E a questo si aggiunge anche un ulteriore indizio: la presenza sugli spalti di Gordon Stipic, l'agente del centrale rossonero.
Bayern Monaco, Kompany studia l'Inter e fa la conta degli infortunati
Partiamo dagli occhi indirizzati sull'Inter. Kompany avrà sicuramente approfittato dell'occasione per cercare di capire bene i meccanismi della formazione nerazzurra, che ieri - complici infortuni e scelte di turnover - è scesa in campo con diverse riserve: nel doppio confronto con i tedeschi ci aspetta un undici differente, ma molti principi di gioco saranno gli stessi. L'allenatore belga ha preso appunti. E a proposito di riserve, è molto probabile che, sponda Bayern, saranno un tema centrale in questi quarti di finale: Kompany dovrà gestire le assenze di Neuer, Upamecano, Ito, Davies (stagione finita), Pavlovic, Coman e Guerreiro, a cui forse potrebbe aggiungersi anche quella di Goretzka (ieri ha saltato parte dell'allenamento, verrà rivalutato nei prossimi giorni).
Kompany e l'agente di Thiaw in tribuna a San Siro: c'entra il mercato?
E ora passiamo agli occhi sul Milan. O meglio, su Thiaw. Secondo TuttoMercatoWeb, Kompany sarebbe venuto a San Siro anche per visionare dal vivo il difensore finito nei radar del Bayern Monaco. Il centrale tedesco può essere un nome su cui si fionderanno i bavaresi in estate per rinforzare la retroguardia, al momento tormentata dagli infortuni. Un discorso avvalorato anche dalla presenza al Meazza di Gordon Stipic, l'agente del classe 2001 (e di Calhanoglu). Possibile che il procuratore si sia incrociato con Kompany e che i due abbiano parlato proprio di Thiaw, seguito pure dal Bayer Leverkusen. D'altronde, gli occhi dell'allenatore belga non saranno stati gli unici a cogliere la buona prestazione di Malick: Milan-Inter ne attira sempre parecchi, da tutto il mondo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!