Quando ieri mattina De Rossi si è presentato a Trigoria per l'allenamento mattutino certamente non si aspettava che la sua storia d'amore col club in cui è cresciuto e si è affermato come uomo e come atleta sarebbe finita all'improvviso. Giusto il tempo di salutare lo staff e poi è andato via con gli occhi lucidi, per il suo secondo (il primo da calciatore nel 2019) e probabilmente ultimo addio a Trigoria. Il Corriere dello Sport ha ricostruito la vicenda e ha svelato la frase d'addio che ha rivolto ai suoi collaboratori prima di lasciare il centro sportivo.
La frase d'addio di De Rossi
Neanche il tempo di poggiare i cinesini sul campo d'allenamento che De Rossi è stato convocato dalla CEO Lina Souloukou che gli ha comunicato la decisione del club di sollevarlo dall'incarico. Il Corriere dello Sport precisa che tra i due non c'è stato nessun litigio, nessuna sceneggiata, Daniele ha lasciato l'ufficio ovviamente amareggiato ma con estremo garbo. Non ha avuto modo neanche di salutare i giocatori che hanno appreso la notizia dalla chat di squadra mentre erano in strada verso Trigoria.
Prima di andar via, però, ha abbracciato il direttore sportivo Ghisolfi, che non ha avuto alcun ruolo nell'esonero e ha salutato commosso i suoi collaboratori dicendo "Stavolta alla Roma non torno più...". Una frase che ha gelato tutto lo staff consapevole che probabilmente questa è davvero la fine di una storia d'amore durata oltre 20 anni. Prima di lasciare Trigoria, l'allenatore ha salutato una ventina di tifosi presenti al cancello, ha firmato qualche autografo ed è andato via con un sorriso amaro che mal celava un malessere interiore. Un finale indegno per una leggenda che ha fatto la storia recente della Roma.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!