ADL ha deciso di esonerare Rudi Garcia dalla panchina del Napoli e vaglia le ipotesi Igor Tudor e Walter Mazzarri. Tra i due tecnici c'è però il problema dell'esonero del francese, che tramite gli avvocati ha fatto sapere che non si dimetterà.
Il dilemma di ADL: Tudor o Mazzarri?
Come successo nella corso dell'ultima sosta nazionali, l'avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli sembra essere arrivata alla fine.
Dopo la sconfitta con l'Empoli, ADL era furioso e ha deciso di cambiare il tecnico della squadra. I nomi in vantaggio in questo momento sono quelli di Igor Tudor e Walter Mazzarri.
Tudor e De Laurentiis si sono già incontrati, ieri a Roma. Il tecnico ha fatto presente al presidente che non vuole un posto come semplice traghettatore ma un contratto per almeno 18 mesi e a cifre elevate. Il presidente del Napoli allora ha preso tempo e oggi incontrerà Walter Mazzarri.
L'ex tecnico del Cagliari ha già vissuto una positiva esperienza a Napoli con ADL dal 2009 al 2013 e non ha problemi a traghettare la squadra fino alla fine del campionato. Mazzarri è anche un'opzione più economica, in luce anche delle richieste di Rudi Garcia.
Il problema Garcia
C'è infatti da pensare anche al futuro di Rudi Garcia, legato al Napoli con un contratto fino al 2025 a 2,5 milioni a stagione più bonus.
ADL ha cercato la rescissione consensuale con il tecnico, che però ha fatto sapere tramite i suoi avvocati che non intende accettarla.
A De Laurentiis allora non rimane altra scelta se non quella di esonerarlo, il che costerà al Napoli circa 6 milioni. Anche per questo motivo il Napoli vorrebbe un'alternatica economica per il proseguio della stagione. Dopotutto De Laurentiis è stato sempre molto attento al risvolto economico delle sue operazioni.