Nella partita tra Albinoleffe e Mantova, il portiere Andrea Pagno è stato protagonista di un errore incredibile che ha permesso a Mensah di raddoppiare il vantaggio.
Uno scontro salvezza
Albinoleffe e Mantova si trovano entrambe in una situazione difficile in Serie C. A sole 4 giornate dal termine della stagione, sono rispettivamente terzultima e quartultima in classifica del Girone A di Serie C, a pochi punti dal Piacenza ultimo.
Per questo la partita tra le due era fondamentale per centrare la salvezza e a deciderla non è stato un attaccante, bensì un portiere.
L’errore del portiere dell’Albinoleffe
Al 63’ infatti il portiere della squadra bergamasca Andrea Pagno ha commesso un errore davvero incredibile.
Doveva rinviare dal fondo e intanto che pensa a come gestire il rinvio, tocca la palla. Il regolamento però dice che se un portiere tocca la palla da rinvio del fondo, poi deve aspettare che la tocca un altro compagno prima di toccarla ancora.
Un compagno infatti gli passa davanti ma non la tocca e a quel punto l’attaccante del Mantova Mensah ne approfitta e ruba il pallone, andando a segnare il 2-0 con il portiere che si era fatto fuori da sé.
La partita finisce 2-0 e il Mantova si allontana dall’ultima posizione, lasciando la squadra bergamasca in acque torbide.