Carlos Alcaraz è stato il colpo a sorpresa a centrocampo da parte della Juventus. L'argentino è stato prelevato dal Southampton in prestito fino a fine stagione con la possibilità di riscattarlo. Per il giovane però il primo incontro con i compagni è stato "traumatico".
Tanta pressione addosso
L'argentino è arrivato alla Juve avendo nel cuore gli altri connazionali che hanno vestito la maglia bianconera: da Dybala a Teveze fino a Di Maria: grandi campioni che hanno fatto la storia del club alzando scudetti e coppe. Ora tocca a lui continuare a scrivere la storia argentina in casa Juventus, ma questo passato di qualità sembra aver messo tanta pressione addosso al ragazzo che alla prima entrata nello spogliatoio lo ha fatto rimanere di sasso. In suo soccorso è arrivato il capitano Danilo che ha cercato di calmarlo.
"Devi stare tranquillo"
Il primo ingresso nello spogliatoio, uno sguardo alla sua postazione: il suo nome sull'armadietto e la maglia con il suo numero, poi il crollo: "Sono stati giorni intensi, ho dormito poco, sono nervoso". Con queste parole il giovane Alcaraz si è aperto con Danilo, capitano dei bianconeri. Il difensore allora lo ha rincuorato subito cercando di metterlo a suo agio: "No, devi stare tranquillo, siamo tutte brave persone. Goditi l'opportunità. Se hai bisogno, siamo qui". Parole da leader.