Lo storico vice di Conte sulla suggestione Napoli: "Dirà sì solo ad una condizione"

Conte al Napoli? Lo storico vice del tecnico leccese dice la sua sul possibile approdo sulla panchina dei partenopei
calcio italiano04/04/2024 • 14:24
facebookXwhatsapp
V. Osimhen
#9NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

Che Aurelio De Laurentiis abbia messo Antonio Conte i cima alla lista dei suoi preferiti come allenatore del Napoli della prossima stagione non è un mistero, come non lo sono però le difficoltà per arrivare ad un tecnico del calibro dell'ex Juve e Inter.

 

Intervenendo a Radio Crc, Angelo Alessio, allenatore e vice di Conte per ben 8 anni, ha detto la sua riguardo il possibile approdo del collega sulla panchina partenopea.

Conte al Napoli? Il pensiero dello storico vice

Questo il pensiero di Alessio: "Conte potrebbe dire sì al Napoli se troverà in quello azzurro un progetto in cui si punti a mantenere un livello tecnico di squadra importante quindi potersela giocare per vincere. Se Osimhen però, come leggo, andrà via questa estate, è difficile ad oggi preventivare un arrivo di Conte a Napoli", sentenzia l'ex vice del tecnico salentino. "Certo - prosegue - tutto può cambiare perché il calcio gira veloce, ma se quello che si legge è vero, Conte andrà in una società in cui ci sarà un progetto in cui si lotti per vincere".

 

"Se De Laurentiis prende Conte, sa benissimo che avanzerà delle richieste poi è chiaro che toccherà alla società prendere il giocatore funzionale al gioco che l’allenatore vorrà fare. Al momento sono tutte chiacchiere. Negli anni De Laurentiis ha portato il Napoli in alto, dallo scudetto vinto però, si è arrivati all’ottavo posto, a 7 punti dalla zona Uefa ed è incredibile. La società quest’anno ha sbagliato tanto, ma De Laurentiis credo voglia tornare ad alti livelli. Se dovesse riuscire a prendere Conte, tante cose le risolverebbe. Conte chiederebbe garanzie tecniche, una base il Napoli ce l’ha quindi si tratterebbe poi di prendere quei giocatori giusti che serviranno per lottare per lo scudetto".

Nuovo allenatore e...nuovi dirigenti

Non solo un nuovo allenatore per i patenopei: "Leggo che il Napoli cerca anche un direttore sportivo, un direttore generale, ma non sarà semplice prenderli. Uno come Marotta o di quel livello ce ne sono pochi per cui diventa anche difficile per il Napoli prendere un direttore di questo tipo. Intanto mi auguro che il Napoli abbia già individuato il sostituto di Osimhen che offre determinate garanzie. Bisogna trovare il giocatore giusto e il compito non è semplice". 

L'augurio

"Mi auguro che Napoli possa dare le garanzie giuste ad Antonio Conte e per garanzie intendo dare al tecnico la possibilità di potersela giocare", conclude Alessio. 

 

calcio italiano04/04/2024 • 14:24
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News