show_search

Juve, Allegri: "Arrivare in Champions sarebbe un successo". E poi 'gira' una domanda alla società

L'allenatore bianconero parla alla vigilia della sfida con il Milan e fa il punto sulla stagione della sua squadra
calcio italiano26/04/2024 • 12:20
facebookXwhatsapp
allegri-juventus-ride

"Se arriviamo in Champions, abbiamo centrato gli obiettivi della società. Per noi, quindi, sarebbe un successo". Parla così Max Allegri riguardo al probabile ritorno della Juventus nella competizione europea più prestigiosa. Il tecnico bianconero ribadisce il concetto espresso più volte in stagione e poi 'gira' una domanda alla dirigenza: "Cosa ci manca per lottare per lo scudetto? Chiedetelo a chi fa il mercato, io faccio l'allenatore...".

Allegri: "Negli ultimi tre anni, sul campo, non siamo mai stati fuori dalla Champions"

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sky Sport"Non si può vincere tutti gli anni, ma quelli che lavorano alla Juve devono avere l'ambizione di farlo. Se vincono gli altri li si applaude, oggi però per una società italiana andare in Champions è fondamentale a livello economico. Negli ultimi tre anni noi sul campo non saremmo mai andati fuori dalla Champions, nonostante una rosa cambiata e ringiovanita. Se quest'anno arriviamo in Champions, abbiamo centrato gli obiettivi della società e quindi per noi sarebbe un successo".

"Cosa manca per lo scudetto? Chiedetelo alla società"

L'allenatore risponde anche a una domanda sul futuro della Juve: "Cosa manca a questa Juventus per lottare per lo scudetto? Credo sia giusto che a questa domanda risponda la società e chi fa il mercato. Io faccio l'allenatore, non il mercato. Io posso solamente dire che dobbiamo rimanere concentrati per centrare l'obiettivo della Champions, fondamentale dal punto di vista tecnico ed economico. Potremmo avere tante competizioni in cui giocare e tante risorse per il club da investire". 

Nicolò Brunner
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli