logo

Crisi Juve, Allegri le prova tutte: arriva lo psicologo!

Massimiliano Allegri chiede l'aiuto dello psicologo per spronare la squadra a reagire
calcio italiano22/02/2024 • 18:29
facebookXwhatsapp
Uno-psicologo-alla-Juventus

Una Juventus senza anima quella delle ultime giornate che ha visto i bianconeri racimolare solo due punti in 4 gare. La sconfitta di San Siro contro l'Inter ha fatto sciogliere come neve al sole le certezze e le convinzioni della squadra che ha accusato il colpo e non ha saputo fin qui reagire alle difficoltà. I bianconeri si sono allontanati dalla vetta e ora si ritrovano a fre i conti con il Milan per la seconda posizione. Nel frattempo Massimiliano Allegri cerca nuove soluzioni sia livello tattico che... mentale.

Cambio moduolo e...

Proseguono gli allenamenti della Juventus in vista della prossima sfida contro il Frosinone. Allegri e la squadra vogliono ripartire e si profila anche un cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3 per dare maggiore spazio a Chiesa e alle sue giocate. Ma Allegri dovrà lavorare tantissimo anche sotto l'aspetto mentale e della concentrazione ed ecco l'ultima trovata del mister.

...lo psicologo

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, in casa Juventus si sta concretizzando una grande novità per volontà di mister Allegri. Durante l'ultimo allenamento alla Continassa, accanto a Massimiliano Allegri si è visto il professor Giuseppe Vercelli, responsabile dell'area psicologica della Juventus. Vercelli potrebbe aiutare i calciatori a ritrovare le giuste motivazioni e a far scattare nuovamente la voglio di tornare a vincere come accadeva fino a quella sciagurata trasferta di San Siro contro l'Inter. Un'arma in più per i bianconeri che vogliono ripartire al più presto.

Marco Corsini
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli