Durante la conferenza stampa pre-partita, Massimiliano Allegri ha parlato del suo futuro nella Juventus e aspetta una decisione da parte della società che ora deve far fronte alla sentenza sulla penalizzazione.
Lo spettro della nuova penalizzazione
A breve ci sarà la sentenza definitiva sulla penalizzazione della Juventus in campionato ma Max Allegri pensa al campo e nel pre-partita di Empoli dichiara: "Su quello che succede fuori non possiamo farci niente. Ormai siamo abituati a tutto, l'importante è concentrarsi e volere questo secondo posto. Poi punti non punti, non cambia niente… Dobbiamo essere forti e bisogna esserlo ancora di più in questi ultimi 15 giorni. Tutto il gruppo ha lavorato in un certo modo per raggiungere gli obiettivi sul campo".
Il futuro di Allegri
Nonostante sui social spopoli l'#AllegriOut dopo la mancata finale di Europa League, ultimo obiettivo rimasto alla Juventus, il tecnico toscano è sicuro sul suo futuro: "Io ho un contratto di due anni e rimango al 100%, per quanto riguarda la mia scelta. Poi io decido su di me, non sugli altri".
Alla domanda sulla decisione della società su di lui risponde: "Questo non lo so, non sono nella testa degli altri. Posso solamente dire qual è la mia scelta poi il resto vedremo. La dirigenza poi farà le sue valutazioni. Domani la vittoria ci consentirebbe di essere matematicamente tra le prime 4. Poi sul resto non so cosa può succedere".