Continua senza sosta il duello a (breve) distanza tra l'Inter capolista e la Juventus che insegue a sole due lunghezze. I bianconeri ieri sera hanno liquidato con facilità il Sassuolo grazie ad un super Vlahovic, che risponde alla doppietta di Lautaro Martinez, e al gol nel finale di Chiesa. Un 3-0 che regala sorrisi a Massimiliano Allegri che in mixed zone dà spettacolo e fa fomentare i tifosi della Vecchia Signora. Di contro i tifosi dell'Inter e lo stesso club sono rimasti spiazzati e indispettiti dalle parole dell'allenatore toscano.
Come guardie e ladri
Tre punti pesantissimi quelli conquistati dalla Juventus e presi senza il marchio di fabbrica, ovvero il corto muso. Al termine della gara Allegri si è presentato ai microfoni di DAZN e, incalzato sulla metafora di Marotta della lepre che scappa dalle fucilate del cacciatore, l'allenaotre della Juventus ha risposto per le rime: "Per me è come guardie e ladri: i ladri scappano e le guardie rincorrono".
Social in tilt
Apriti cielo dopo la frase di Acciughina. Se da una parte i tifosi della Juventus sono andati in estasi e hanno chiesto addirittura di dedicargli subito una stella allo Stadium, i tifosi dell'Inter parlano di vergogna e di mancanza di rispetto per averli associati alla figura dei ladri. Voci non confermate vogliono che anche in casa Inter qualcuno non abbia gradito queste dichiarazioni.