L'Atalanta non sta attraversando un periodo facile. Oltre ai risultati deludenti sul campo, anche le notizie che arrivano dall'infermeria non sono per niente incoraggianti. Dopo Hien e Brescianini, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno anche di un'altra pedina importante per la sua squadra.
Costretto ai box per un dolore al ginocchio
Si tratta di Matteo Ruggeri, terzino sinistro della Dea, che salterà la partita di mercoledi contro lo Shakhtar Donetsk. Il 22enne, cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta e approdato in pianta stabile sotto la guida di Gasperini dopo il prestito alla Salernitana nella stagione 2021-2022, ha dovuto fermarsi a causa di una gonalgia al ginocchio sinistro, un dolore che lo costringerà a saltare almeno la prossima sfida di Champions League.
Nelle prossime ore visite approfondite
Ruggeri resterà a Bergamo e a breve verrà sottoposto ad approfondimenti, per stabilire le sue effettive condizioni. Solo dopo i controlli si potrà valutare più accuratamente la sua situazione e capire se dovrà saltare anche i prossimi match della Dea, in primis la sfida con il Genoa prevista per Sabato alle ore 18.00.
Il tecnico quindi, viste le emergenze, potrebbe pescare dall'Under 23 per la trasferta di Champions League.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!