logo

Anche Prandelli crede allo scudetto dell'Atalanta: "Ora hanno una convinzione in più"

L'ex allenatore nerazzurro ne ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha spiegato perché la Dea può lottare fino alle fine
calcio italiano12/11/2024 • 13:56
facebookXwhatsapp
cesare-brandelli-allenatore

Un sogno che potrebbe diventare realtà: lo scudetto dell'Atalanta. Un concetto che sembrava impensabile solo fino a qualche anno fa, ma di cui ora iniziano a essere convinte sempre più persone. Tra loro, anche Cesare Prandelli, ex ct dell'Italia che ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio con la Dea.

Prandelli: "L'Atalanta non è la favorita, ma se continua così..."

Prandelli ne ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "L’Atalanta ogni anno cresce e ormai è stabilmente nel giro delle squadre che si qualificano in Champions. Ma vincere trasmette una convinzione unica e il trionfo in Europa League della scorsa stagione può spingere la squadra di Gasp a sorprendere anche in campionato. La Dea non è la favorita, ma può diventare la mina vagante della lotta scudetto. Gasperini giustamente fa gli scongiuri, però se continua a giocare così…".

Prandelli: "Gasperini il punto di forza dell'Atalanta, è un manager all'inglese"

Prandelli, poi, ha proseguito: "Il loro punto di forza? Gasperini, che è un vero maestro. Gian Piero è molto più che un bravo tecnico, ormai è un manager all’inglese e lavora a Bergamo da anni. La sua escalation all’Atalanta dimostra come sia un vantaggio avere un allenatore determinante anche nelle scelte tecniche. Gasperini migliora i giocatori, a ognuno di loro disegna un ruolo nel quale possano esaltare se stessi e il collettivo. È ora di finirla di parlare di Atalanta soltanto come gioco uomo a uomo: non è neanche vero. I nerazzurri sono aggressivi, ma hanno idee, giocano per costruire e attaccare la profondità".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Redazione
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

13/11/2024 • 11:58

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

12/11/2024 • 19:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli