show_search

Asprilla reagisce male al paragone con Osimhen: “Ora vi querelo”

calcio italiano11/02/2023 • 18:33
facebookXwhatsapp
asprilla-2

150 presenze e 42 gol con la maglia del Parma tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Coppa delle Coppe, Supercoppa Europea e Coppa Uefa. Il tutto condito dalla conquista dei suddetti tre titoli continentali e dalla vittoria della Coppa Italia. Così si può riassumere l’esperienza di Faustino Asprilla in Italia. Senso del gol, corsa, fisicità, caratteristiche che inducono al paragone con Victor Osimhen, non gradito però all’ex attaccante colombiano.

asprilla-parma-1024x576
Faustino Asprilla con la maglia del Parma

Asprilla sul campionato italiano

Nella giornata odierna, Asprilla è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e ha detto la sua sulla Serie A: “Il campionato italiano mi diverte poco, non si vedono quasi mai giocate di qualità e di fantasia”. La capolista, però, rientra tra gli elementi graditi all’ex Parma: “Il Napoli è una squadra che mi piace molto“.

“Osimhen più forte di me? Vi querelo”

Nel corso dell’intervista, il 53enne colombiano è poi intervenuto in merito al paragone con Victor Osimhen: “Lui più forte di me? Qui partono le querele, ricordo che ho giocato in Serie A contro campioni del calibro di Van Basten, Gullit, Del Piero, Baggio, Maldini e altri ancora. L’attaccante del Napoli è molto bravo ma io per segnare dovevo vedermela con gente come Baresi, Costacurta, Vierchowod. Lui contro chi gioca? Non c’è paragone tra il calcio dei miei tempi e quello di oggi”.

osimhen-napoli-1024x576
Victor Osimhen, 24 anni, attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A
Riccardo Russo
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli