Ancora una volta, le nazionali creano danni ai giocatori di Serie A. Gli imprevisti continui, gli infortuni, l’eccessiva stanchezza dovuta ai viaggi intercontinentali: questi sono solo alcuni dei rischi che corrono i calciatori accettando di giocare per il proprio paese. Ma d’altronde si sa, ai colori della propria nazione è impossibile dire di no.
Fatto sta che deve convivere con questo anche l’Atalanta, che in settimana si è vista rientrare a Bergamo un Ademola Lookman a dir poco acciaccato. L’attaccante nigeriano ha infatti rimediato un brutto pestone durante le gare con la propria selezione, tanto da esser lasciato a riposo per qualche giorno agli ordini del Gasp.
Un bel problema per gli atalantini e per i fantallenatori del numero 11, uno dei migliori fin qui: domani sera infatti la Dea sarà di scena a Parma per la 13^ giornata di Serie A. E il dubbio è legittimo: Lookman giocherà titolare?
Atalanta, infortunio Lookman: la situazione
Per la gioia di mister Gasperini e di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva, Lookman ha ripreso ieri ad allenarsi con i propri compagni. Dopo aver fatto qualche terapia in disparte quindi, l’attaccante nigeriano è stato riaggregato al gruppo squadra e pertanto dovrebbe essere a disposizione del proprio tecnico per il prossimo match.
Lookman è un giocatore troppo importante per questa Atalanta, sia in termini di numeri che di prestazioni: se sta bene, il ragazzo gioca. Probabilmente quindi, l’allenatore lo manderà in campo da titolare domani sera al Tardini: lui insieme a De Ketelaere, altro rientrante da un infortunio, dovrebbero appoggiare il solito Retegui in attacco. In alternativa al belga, pronto Samardzic.