logo

Atalanta, quando torna Scalvini? Il difensore italiano vede la luce

Ottime notizie per l'Atalanta, Giorgio Scalvini vede la luce in fondo al tunnel ed è pronto al rientro: la data
calcio italiano21/11/2024 • 10:23
facebookXwhatsapp
Giorgio-Scalvini

Nonostante dall'inizio del campionato di Serie A abbia accumulato già tre sconfitte, l'Atalanta sta andando molto forte in campionato e si trova al secondo posto e ad una sola lunghezza dal Napoli capolista. Oltre che in campionato la Dea sta andando bene anche in Champions League, e si trova in lotta per un posto tra le prime otto.

 

Tutto questo nonostante le assenze pesanti per infortunio, vedi Scamacca che è stato sostituito alla grande da Retegui, o Giorgio Scalvini. Il difensore, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio nel corso del ritiro con l'Italia in estate, non ha ancora iniziato la sua stagione calcistica. La luce in fondo al tunnel si fa però sempre più vicina.

 

Atalanta, quando torna Scalvini? La data si avvicina

Sono passati quasi sei mesi dalla rottura del legamento crociato per Scalvini, sei mesi che, come ormai ben sappiamo, sono il periodo di recupero minimo per un infortunio della tipologia che ha colpito il difensore atalantino. Il dolore ed il grosso del recupero sono ormai alle spalle, quello che c'è davanti è il ritorno al calcio giocato.

 

Favorito anche dalla sua giovane età, ricordiamo infatti che compirà 21 anni tra qualche settimana, Scalvini ha un po' accelerato i tempi di recupero e già da qualche tempo si allena regolarmente con il resto dei compagni. Il suo rientro è sempre più vicino e la prima convocazione della stagione è alle porte, potrebbe arrivare già al ritorno della Serie A, per la sfida contro il Parma. Ora sarà dosato e dovrà riacquisire il ritmo partita, ma il suo recupero è una notizia fondamentale per tutto l'ambiente Atalanta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

21/11/2024 • 10:50

MATCH FACTS - Milan-Juve: nel 2020 la clamorosa rimonta rossonera

MATCH FACTS - Milan-Juve: nel 2020 la clamorosa rimonta rossonera

21/11/2024 • 10:12

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli