La BBC pazza di Inzaghi: "Bisogna sedersi ed applaudire il Normal One"

Simone Inzaghi all'Inter è cresciuto come la sua squadra e i suoi gicoatori. Coppe nazionali vinte, finale di Champions League conquistata e ora la seconda stella davvero a un passo per la chiusura del cerchio. la BBC ha elogiato l'allenatore piacentino con un lungo sermone
calcio italiano06/04/2024 • 11:15
facebookXwhatsapp
H. Çalhanoğlu
#20InternazionaleCentrocampista

Stagione 2024/2025

1

Goals

3

Tiri in Porta

8

Tiri

0

Assists

Simone Inzaghi all'Inter è cresciuto come la sua squadra e i suoi gicoatori. Coppe nazionali vinte, finale di Champions League conquistata e ora la seconda stella davvero a un passo per la chiusura del cerchio. Il futuro di Inzaghi sembra ancora nerazzurro, am attenzione alle sirene provenienti dalla Premier League. Nel frattempo la BBC ha elogiato l'allenatore piacentino con un lungo sermone.

"Bisogna semplicemente applaudire"

In una lunga analisi, la BBC ha elogiato il lavoro svolto da Simone Inzaghi all'Inter: "Bisogna semplicemente sedersi e applaudire una squadra che sprona ogni giocatore a partecipare all'azione offensiva. I giocatori hanno la libertà di partecipare alla manovra mentre il resto della squadra si adatta, assicurando consistenza difensiva e imprevedibilità offensiva, proprio come nello stile dell'Olanda degli anni '70. Inzaghi ha assorbito e imparato dalle critiche, usandole per crescere ed evolvere. Ogni anno, si può vedere la progressione delle sue squadre, la crescente mentalità e la tattica sofisticata. I giocatori dell'Inter sono molto forti ma li vediamo eccezionali in gran parte grazie al lavoro di Inzaghi".

Il Normal One

"Il club continua a perdere alcuni dei suoi migliori giocatori ogni anno ma i risultati continuano mentre lo stile di gioco evolve e migliora. Andre Onana, Milan Skriniar, Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic sono andati via la scorsa estate. Eppure la squadra sembra migliore e ha stabilito un record segnando in ognuna delle 30 partite di campionato in questa stagione. L'Inter ha perso Eriksen, poi Brozovic e Inzaghi ha trasformato Calhanoglu in uno dei registi migliori d'Europa. Sviluppare giocatori è uno dei grandi punti di forza di Inzaghi. Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d'Oro alla Lazio nel 2020, segnando 36 gol in campionato e pareggiando il record di Gonzalo Higuain. E questo, in gran parte, grazie alla tattica che Inzaghi ha costruito per estrarre il potenziale dell'attaccante. Inzaghi non insegue gli apprezzamenti né le luci della ribalta. È davvero "il Normal One".

calcio italiano06/04/2024 • 11:15
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News